Roma, Ibanez non convocato contro il Tolosa: assente anche Matic
Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, Tiago Pinto ha già chiuso diversi colpi per conto della Roma. Il club capitolino ha infatti ingaggiato Ndicka, Aouar e Kristensen, cedendo, fra gli altri, Kluivert, Volpato, Missori e Tahirovic. Ma il mercato non finisce qui e la Roma potrebbe accogliere o salutare altri giocatori: intanto Mourinho non ha convocato Ibanez per l’amichevole contro il Tolosa.
Tolosa-Roma, Ibanez non convocato
Come accertato dagli inviati di LaRoma24, alla partenza della squadra dall’aeroporto di Fiumicino il difensore brasiliano non era, infatti, presente con il resto del gruppo.
Proprio in questi giorni la Roma e l’Al-Ahli stanno trattando per il possibile trasferimento del ventiquattrenne in Arabia Saudita. Confermate le indiscrezioni di venerdì, ancora manca però l’accordo fra i due club, che stanno continuando a negoziare. Proprio la cessione del brasiliano potrebbe sbloccare le trattative in ingresso dei giallorossi sempre alla ricerca di un nuovo centravanti da affiancare a Dybala e di un centrocampista per rimpolpare un reparto che la scorsa stagione è stato martoriato dagli infortuni.
Non è partito da Fiumicino neanche Nemanja Matic, che aveva già saltato l’ultima amichevole in Algarve con il Farense.
I numeri del brasiliano con la Roma
Arrivato nel gennaio del 2020 dall’Atalanta in prestito, con la Roma ha disputato 149 partite, segnando 9 gol e fornendo ai compagni 2 assist. Negli anni è cresciuto sia dal punto di vista fisico sia tecnico/tattico. Potenzialmente potrebbe diventare uno dei difensori della Serie A, nonostante la giovane età, ma errori di concentrazione ne limitano il rendimento.
Il rapporto con i tifosi della Roma nel tempo si è logorato a causa di tre errori decisivi in altrettanti derby cittadini contro la Lazio. In caso di cessione, specie se questa dovesse servire effettivamente a finanziare altri colpi di mercato in entrata, i sostenitori della Roma non si straccerebbero le vesti. E questo il direttore generale Tiago Pinto lo ha messo già in preventivo.