La Roma ha detto addio a Roger Ibañez. Il difensore, infatti, ormai è ufficialmente un calciatore dell’Al-Ahli, squadra che milita nel campionato saudita. Nella giornata di giovedì 10 agosto 2023 il club giallorosso ha annunciato tramite un comunicato ufficiale di aver ceduto il brasiliano. Al suo posto sono già arrivati rinforzi in difesa grazie alle attività di calciomercato estivo. Infatti, è approdato a Roma N’Dicka ed è ritornato dal Leeds Diego Llorente. Inoltre, la Roma ha comunicato anche tramite il profilo Twitter ufficiale del club la cessione di Ibañez: in risposta è arrivato un commento della Lazio.
Ad aver salutato Roger Ibañez non sono stati solamente i tifosi del club giallorosso, ma anche i biancocelesti. La Roma tramite il suo profilo Twitter ha salutato il difensore con le seguenti parole: “Roger Ibañez ceduto a titolo definitivo all’Al-Ahli. In bocca al lupo, Roger!” Immediatamente è arrivato il commento da parte del profilo della Lazio. Nessuna parola, ma solamente una faccina triste, che fa chiaramente riferimento alle prestazioni di Ibañez in diversi derby.
Tra i match da lui disputati, infatti, si può dire che la stracittadina non è mai stata il suo miglior palcoscenico. Nell’ultimo derby giocato, il 19 marzo 2023, Ibañez ha rimediato due cartellini gialli e quindi un’espulsione, in soli 32 minuti. La prestazione non è stata migliore nel match di andata. Infatti, un suo errore aveva permesso alla Lazio di trovare il vantaggio, facendo andare in gol Felipe Anderson.
Nel 2021, invece, Ibañez si era fatto superare più volte da Lazzari, regalando il gol che ha fatto sbloccare la partita ai biancocelesti, poi terminata 3-0. Il derby sembrava essere ormai diventato un vero e proprio incubo per il brasiliano. Questo spiega perché, al suo addio, non sono mancati gli sfottò della Lazio.
In seguito alla presa in giro dei biancocelesti i tifosi si sono scatenati. Un utente ha scritto: “Signori qui la realtà ha superato il meme”, un altro ha commentato: “Non ci credo, sto volando come Olimpia”. Inoltre, non sono mancate le risposte dei tifosi giallorossi. Insomma, una semplice emoticon ha provocato un clima da derby con un grande anticipo nella capitale.