Home » Fantacalcio News » Roma, l’esito degli esami di Hummels e Cristante

Roma, l’esito degli esami di Hummels e Cristante

Roma, l'esito degli esami di Hummels e Cristante

Mats Hummels, difensore della Roma (imago)

Buone notizie per Claudio Ranieri: gli esiti a cui si sono sottoposti Hummels e Cristante non hanno evidenziato lesioni e problemi gravi

Arrivano ottime notizie in casa Roma. Dopo i due infortuni rimediati nel corso della gara contro l’Atalanta, sono arrivate novità per quanto riguarda le condizioni di Hummels e Cristante.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il difensore tedesco non hanno fatto emergere lesioni ai muscoli dorsali. Serviranno un paio di giorni per smaltire il tutto ma dovrebbe recuperare per la gara contro il Lecce.

Anche Cristante è da valutare in vista del prossimo turno di campionato, avendo subito una lieve distorsione alla caviglia. Tutto però dipenderà dallo staff medico e dalle considerazioni di Ranieri.

Hummels e Cristante: ci saranno in campo contro il Lecce?

Nel match contro l’Atalanta Mats Hummels ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio. Il calciatore è stato sottoposto ai vari esami strumentali per accertare le proprie condizioni e dopo accurate analisi, il giocatore della Roma ha accusato una leggera contrattura ai flessori della schiena. Potrebbe recuperare tranquillamente per la partita contro il Lecce prevista per sabato 7 Dicembre ore 20:45.

Altro abbandono in campo, questa volta ai danni di Bryan Cristante il quale ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia. Con molta probabilità il calciatore dovrà saltare questo match per poi essere rivalutato maggiormente nel corso dei prossimi giorni.

Roma, l'esito degli esami di Hummels e Cristante
Bryan Cristante, centrocampista della Roma (imago)

I prossimi impegni della Roma

La Roma di Claudio Ranieri dopo aver rimediato la sconfitta contro l’Atalanta di Gasperini è intenta a preparare diverse sfide sia in Serie A che in ottica Europa League. Attualmente il rendimento della squadra giallorossa non è dei migliori: nel bilancio delle ultime 5 partite, è stata messa a segno solo una vittoria contro il Torino catalogando le altre 4 come delle sconfitte.

Si riparte con il match Roma – Lecce prevista per sabato 7 Dicembre ore 20:45, allo Stadio Olimpico. Dopodiché sarà la volta del sesto turno di Europa League, dove i ragazzi di Ranieri si ritroveranno a sfidare lo Sporting Clube de Braga giovedì 12 Dicembre ore 18:45. In questa fase e nella classifica generale contenente tutte le 36 squadre, la Roma è posizionata accanto al numero 21.