Fantacalcio News

Roma-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Momento non semplice per la Roma di Jose Mourinho, reduce dalla sconfitta in Europa League contro il Salisburgo. A complicare ulteriormente le cose sono le condizioni di alcuni giocatori cardine della rosa giallorossa, come Abraham, Dybala e Pellegrini. Il primo ha avuto un problema di natura influenzale nelle ultime ore, ma prenderà comunque parte al match. L’argentino e il capitano, invece, non sono fisicamente al meglio: per la Joya solo tribuna, mentre il numero 7 si siede in panchina. Il Verona, al contrario, è in netta ripresa e vanta una sola sconfitta in sette gare nel 2023. Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Hellas Verona.

Come arriva la Roma

Il momento dei giallorossi è delicato: giovedì 23 febbraio la Roma dovrà ribaltare il risultato della gara di andata dei sedicesimi di Europa League contro il Salisburgo. Per farlo avrà bisogno dei suoi uomini migliori che, però, non sono in ottime condizioni. Nell’ultima gara di campionato, inoltre, i giallorossi non sono riusciti ad andare oltre il pareggio al Via del Mare di Lecce. Visto lo stop dell’Atalanta, proprio contro i salentini, i tre punti sarebbero fondamentali per i capitolini che scavalcherebbero anche la Lazio, che ha battuto la Salernitana.

Come arriva l’Hellas Verona

Gli scaligeri hanno cominciato alla grande il 2023, collezionando tre vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta nelle ultime sette di Serie A. I gialloblù hanno invertito decisamente il trend, che li vedeva in fondo alla classifica dopo aver totalizzato una serie horror di ben 10 sconfitte consecutive nel girone di andata. A fare la differenza è stato senza dubbio il nuovo allenatore Zaffaroni, che ha dato una nuova identità alla squadra. Il mercato di gennaio ha poi dato un’ulteriore spinta ai veneti, con gli arrivi di Gaich, Duda e Ngonge su tutti. Ngonge che sta diventando il protagonista assoluto dei suoi, con due gol nelle ultime due gare.

Le formazioni ufficiali di Roma-Hellas Verona

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Bove, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Solbakken; Abraham. Allenatore: Jose Mourinho

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni

Published by
Redazione