Oggi, venerdì 21 luglio 2023, è andata in scena l’amichevole a porte chiuse tra Roma e Latina. La gara si è conclusa sul 6-0 per i giallorossi, risultato arrivato grazie alle reti di Ibanez e Pagano e alle doppiette di Dybala e Belotti. L’argentino come sempre ha dato spettacolo e uno dei due gol da lui realizzati è arrivato grazie ad uno splendido pallonetto che ha scavalcato il portiere avversario: le immagini del pallonetto di Dybala con la maglia della Roma.
Seconda amichevole e seconda vittoria consecutiva per la squadra di Mourinho che ha superato in sequenza Boreale e Latina. Proprio nell’amichevole contro il Latina, Dybala è stato autore di una doppietta ed uno dei due gol l’ha realizzato con un pallonetto, segno distintivo dello storico capitano giallorosso Francesco Totti.
La Joya in questa stagione è stato probabilmente l’uomo più decisivo e fondamentale per la Roma. Grazie a lui sono arrivate molte vittorie come quella contro il Feyenoord, dove l’argentino ha realizzato il gol che ha portato la sfida ai supplementari. Ma anche in campionato le reti decisive non sono mancate come quella che ha fatto espugnare San Siro contro l’Inter.
Anche il prossimo anno l’argentino sarà al centro del gioco di Mourinho e per questo puntarci al fantacalcio è d’obbligo. Dybala potrebbe essere un ottimo primo slot soprattutto in un fantacalcio a 10 squadre perché garantisce sia gol che assist. Lo scorso anno i suoi numeri recitano 12 gol e 6 assist in 25 partite di Serie A. L’unico problema potrebbero essere i continui infortuni e per questo magari puntarci come secondo slot sarebbe la soluzione più giusta.
In ogni caso in attacco puntare su Dybala è un’ottima soluzione viste le sue qualità e i suoi numeri, magari sarebbe meglio affiancarlo ad un attaccante più prolifico e con maggiore tenuta fisica.