Home » Fantacalcio News » Roma, il rendimento dei giocatori in prestito: chi sono e dove giocano

Roma, il rendimento dei giocatori in prestito: chi sono e dove giocano

A metà febbraio la Roma è ancora in corsa su due delle tre competizioni totali. In campionato la squadra di Mourinho lotta per conquistare un posto per la prossima Champions League ed al momento occupa il quarto posto a pari punti con Atalanta e Milan. I giallorossi Nelle coppe europee sono chiamati ad affrontare il Salisburgo per i play-off di Europa League per continuare nella competizione. Fra i vari colpi di mercato in entrata ed in uscita ci sono diversi giocatori in prestito che potrebbero tornare utili per la prossima stagione. Di seguito, il rendimento di tutti i calciatori della Roma mandati in prestito.

Mourinho Roma

Roma, il rendimento dei giocatori in prestito

Eldor Shomurodov (Spezia) – Shomurodov ha cambiato momentaneamente aria dopo un inizio di stagione in disparte nella rosa giallorossa. Allo Spezia l’uzbeko giocherà titolare al fianco di Nzola ed avrà molte più possibilità di mostrare il suo valore. Con la maglia della Roma in questa prima parte di stagione è andato a segno solamente in Europa League, ma in campionato è stato impiegato molto poco.

Shomurodov Roma

Justin Kluivert (Valencia) – Da inizio stagione Kluivert gioca per il Valencia, società spagnola che l’ha richiesto in prestito fino alla fine della stagione. Il Valencia sta vivendo un bruttissimo momento che ha portato anche all’esonero dell’allenatore Gattuso. In Liga l’attaccante olandese ha segnato 3 reti e servito un assist in 15 partite.

Matias Vina (Bournemouth) – La squadra inglese ha acquistato Vina in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Impiegato poco da Mourinho in campionato, l’uruguagio è stato principalmente utilizzato in Europa League per turnover. Da gennaio è sbarcato in Premier League e fino ad ora con la maglia dei “The Cherries” ha totalizzato solo 9 minuti. Chissà se la squadra inglese eserciterà il riscatto sul terzino ex Palmeiras.

Vina Roma

Carles Perez (Getafe) – L’attaccante esterno spagnolo è anche lui andato in prestito in Liga, in questo caso al Getafe. In questa stagione l’ex canterano del Barcellona non ha ancora segnato ed in 20 presenze di campionato, ma ha servito tre assist. Il Getafe viaggia in precarie zone di classifica visto che al momento è penultimo, situazione che non aiuta i giocatori in prestito da altre squadre.

Gonzalo Villar (Getafe) – Due squadre cambiate da giugno. Nella prima esperienza alla Sampdoria dove ha collezionato 15 presenze. A gennaio il centrocampista spagnolo è passato al Getafe sempre in prestito per questa seconda parte di stagione. Il cartellino è di proprietà della Roma che lo aveva acquistato dall’Elche per 5 milioni. Non è il primo anno che Villar finisce in prestito al Getafe, anche nella stagione 2021-22 ha giocato per la squadra madrilena.

villar

Bryan Reynolds (KVC Westerlo) – Ennesimo prestito per il terzino americano classe 2001. Questo è il secondo anno in Jupiler Pro League per Reynolds: il primo anno ha giocato con il Kortrijk, questa stagione invece sta giocando con la maglia del KVC Westerlo con cui ha collezionato 1 gol e 3 assist in 19 presenze.

Ruben Providence (Hartberg) – Acquistato dalle giovanili del PSG nel 2020, l’attaccante francese è in prestito nella squadra austriaca dell’Hartberg. In 8 presenze in Bundesliga ha realizzato 1 gol ed 1 assist giocando solamente il 50% delle partite da titolare.