Home » Fantacalcio News » Roma-Genoa, le probabili formazioni e i convocati rossoblù

Roma-Genoa, le probabili formazioni e i convocati rossoblù

Succede talvolta di sfidarsi dalla panchina dopo aver indossato gli scarpini nello stesso spogliatoio. Proprio come avverrà domenica sera all’Olimpico, dove De Rossi e Gilardino, entrambi componenti della Nazionale italiana campione del mondo 2006, si affronteranno per la prima volta da quando hanno intrapreso la carriera d’allenatore. In vista di Roma-Genoa che inizierà alle 20:45, i due mantengono ancora qualche dubbio sugli uomini da schierare titolari, come dimostrano le probabili formazioni.

Koni De Winter Genoa

Il possibile 11 titolare della Roma

Come al solito nei tempi recenti, nel 4-3-3 romanista tanto dipende dalla presenza o meno di Paulo Dybala. Salgono le possibilità di vederlo convocato, ma dovrebbe partire dalla panchina lasciando a Baldanzi il posto accanto a Lukaku ed El Shaarawy. Il centrocampo dovrebbe rimanere quello formato da Cristante, Paredes e Pellegrini, nonostante Bove speri in una maglia da 1′. Mentre la retroguardia difensiva che agirà davanti a Svilar dovrebbe comporsi di Celik, Mancini, N’Dicka e Angelino. Nessuno squalificato tra le fila dei giallorossi dei quali resta indisponibile il solo Spinazzola.

I convocati di Gilardino

PORTIERI: Leali, Martinez, Sommariva;
DIFENSORI: Bani, Cittadini, De Winter, Haps, Martin, Matturro, Sabelli, Spence, Vasquez, Vogliacco;
CENTROCAMPISTI: Badelj, Bohinen, Frendrup, Malinovskyi, Strootman, Thorsby;
ATTACCANTI: Ankeye, Ekuban, Gudmundsson, Retegui, Vitinha.

Il possibile 11 titolare del Genoa

Dall’altra parte si pensa alla conferma in blocco degli undici scesi in campo al Ferraris domenica scorsa contro il Sassuolo. Dunque 3-5-2 con Martinez in porta e il terzetto difensivo Vogliaccode WinterVasquez. Sulle corsie di centrocampo spazio a Sabelli a destra e Martin a sinistra. Frendrup e Thorsby dovrebbero giocare da interni, mentre Badelj da playmaker. Davanti scalda i motori il duo del gol ReteguiGudmundsson. Rientrano tra i convocati Bani, Malinovskyi, Matturro e Vitinha, mentre resta indisponibile Messias. Nessuno squalificato neanche tra i genoani.

retegui genoa

Le probabili formazioni di Roma-Genoa

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, de Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino