Nel turno infrasettimanale della 6ª giornata di Serie A, la Roma ha affrontato il Genoa. A Marassi, il match è terminato 4-1 per il Genoa, l’unico gol per i giallorossi è stato segnato da Cristante. Per Dybala e compagni altro risultato negativo in campionato. La squadra di Mourinho si trova infatti con 5 punti in campionato. Proprio Mourinho ha parlato del momento negativo nell’intervista post Genoa-Roma.
Un Mourinho visibilmente deluso ha commentato la sfida: “Non ho parlato nemmeno con i giocatori, abbiamo iniziato male, dopo il nostro pareggio è arrivato l’infortuno di Llorente. Ho deciso di cambiare Mancini perché era già ammonito ma le cose non sono migliorate. Sentivamo potesse arrivare il gol del pareggio essendo che il Genoa era molto basso, ma alla fine non è arrivato. Dopo il gol del 3-1 la partita era già finita”.
L’allenatore della Roma ha proseguito bacchettando la fase difensiva: “I gol in stagione subiti sono già tanti, è crollata la nostra solidità difensiva. La gente parlava degli errori di Ibañez ma la verità è che Roger dava grande solidità al reparto. Smalling è un altro calciatore fondamentale: guardate quante partite abbiamo perso senza Chris. Comunque questa non dev’essere una giustificazione, la fase difensiva dipende anche dallo spirito di squadra”.
Mourinho chiosa ricordando la due finali europee e sulla forza del gruppo: “Classifica? È l’inizio peggiore della mia carriera. Non dimentichiamo che la Roma ha giocato due finali negli ultimi due anni. Abbiamo questo gruppo e con questo gruppo dobbiamo uscire dalle difficoltà”.