Roma-Genoa, le formazioni ufficiali
In attesa della 18a giornata di Serie A, che si aprirà venerdì 13 con il big match fra Napoli e Juventus, le squadre di tutta Italia scendono in campo per la Coppa Italia. Dopo Inter-Parma, Milan-Torino e Fiorentina-Sampdoria, saranno Roma e Genoa a contendersi la qualificazione ai quarti di finale. Le due squadre si affronteranno all’Olimpico a partire dalle 21. In attesa del fischio d’inizio, di seguito trovate le formazioni ufficiali di Roma-Genoa.
Come arriva la Roma
Una vittoria e un pareggio in questo 2023 per la squadra di José Mourinho, che ha sfidato Bologna e Milan nelle prime due partite dell’anno. Se contro i rossoblù è bastato il rigore di Lorenzo Pellegrini al sesto minuto, contro il Milan a San Siro è servita una rimonta quasi insperata, ottenuta negli ultimi minuti di gara.
Ibanez e Abraham hanno firmato i gol che hanno consentito ai giallorossi di tornare a casa con un punto e rimanere al passo con le rivali per l’Europa. Lazio e Atalanta, infatti, sono al quinto posto a pari punti: 31, gli stessi della Roma.
Roma-Genoa, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.