Home » Fantacalcio News » Roma-Genoa, le formazioni ufficiali
Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Dovbyk, attaccante della Roma (Credits: Domenico Bari)

Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa, match valido per la 21ª giornata di Serie A: le scelte di Ranieri e Vieira

Un altro round del campionato di Serie A pronto a iniziare, con il primo anticipo che vedrà sfidarsi Roma-Genoa questa sera allo Stadio Olimpico ore 20:45, per il match valido per la 21ª giornata.

La Roma di Claudio Ranieri, reduce dal pareggio ottenuto nello scontro con il Bologna, è ferma a 24 punti con alle spalle proprio il Genoa con una differenza minima segnata da un solo punto di distacco.

Come accennato precedentemente, il Genoa invece – dove aver messo a segno una vittoria contro il Parma – cercherà di giungere a Roma con la giusta mentalità per poter fare bene e mettere in difficoltà i giallorossi, che al momento restano imbattuti nelle ultime quattro partite di campionato.

Andiamo a vedere adesso come arrivano le due squadre e le scelte dei due allenatori in vista del match valido per la 21ª giornata di Serie A.

Come arrivano le due squadre

Negli ultimi cinque turni, la Roma di Claudio Ranieri ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta restando imbattuta nelle ultime 4 partite. Le posizioni in classifica stringono sempre di più e i giallorossi sono consapevoli che non potranno permettersi di sottovalutare i propri avversari dal momento che hanno come obiettivo quello della risalita in classifica.

Il Genoa di Patrick Vieira d’altro canto ha articolato lo stesso e identico percorso della Roma nelle ultime 5 partite in campionato, solamente invertendo alcune situazioni. La vittoria conquistata in casa contro il Parma ha portato una maggiore sicurezza nell’animo dei calciatori che sono più che motivati a giungere a Roma con la giusta carica e determinazione.

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali
Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa (imago)

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri. A disposizione: De Marzi, Ryan, Saud, Shomurodov, Soulé, Celik, Hermoso, Dahl, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy.

GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira. A disposizione: Sommariva, Stolz, Bohinen, Pereiro, Sabelli, Ekhator, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Kassa, Melegoni, Venturino.