Il 26 settembre 2023 la Roma ha presentato tramite i canali social ufficiali del club la terza maglia della stagione 2023/2024. I giallorossi, infatti, in collaborazione con Adidas hanno lanciato il terzo kit che presenta il colore nero come base, mentre, i dettagli sono gialli, arancioni e rossi. Questi riprendono chiaramente i colori della squadra. La nuova divisa ha conquistato in breve tempo tutto il pubblico giallorosso e non solo. Inoltre, la particolarità del terzo kit è che è possibile effettuare una personalizzazione. Proprio grazie a questa iniziativa, il rapper Gemello, noto tifoso della Roma, ha ideato una patch per la terza maglia.
In occasione dell’uscita della terza maglia della Roma, il marchio tedesco ha lanciato una nuova iniziativa per chi vuole personalizzare ulteriormente la maglia, come scritto in precedenza. Infatti, presso lo store ufficiale di Adidas in Via del Corso 132 a Roma, è possibile richiedere gratuitamente una patch da applicare sulla divisa.
Questa novità è stata realizzata in collaborazione con il rapper Gemello. Si tratta di un’edizione limitata che sarà possibile richiedere al momento dell’acquisto. Lo stesso cantante romano ha pubblicizzato l’iniziativa sul suo profilo Instagram ufficiale.
Come è possibile notare dalle foto in sequenza pubblicate dal rapper sulla patch si evince una frase: “All roads lead to Rome”, ovvero “Tutte le strade portano a Roma”, accanto alla quale appare il disegno del Colosseo. Queste parole sono celebri nella capitale e fanno riferimento al sistema stradale dell’antica Roma, su cui, tra l’altro ancora oggi si basa il sistema viario italiano. La maggior parte delle strade, infatti, partivano da Roma e, perciò, se prese in senso contrario conducevano nella capitale.
Con tutta probabilità la scelta della frase vuole riferirsi all’identità romana e romanista. In modo tale che i tifosi possano far riemergere, attraverso la patch, le emozioni legate all’appartenenza alla Roma.