La 7ª giornata di Serie A sta per cominciare. Nel posticipo di domenica 1 ottobre alle 20.45 andrà in scena un match fondamentale per la Roma di Jose Mourinho, chiamata a dare una risposta dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Genoa per 4-1 nel turno infrasettimanale. Nel posticipo domenicale, i giallorossi si ritroveranno faccia a faccia con una delle sorprese del campionato: il Frosinone del grande ex Eusebio Di Francesco. Le necessità delle due squadre sono molto diverse: i giallorossi cercano una vittoria cruciale per cercare di risalire la china dopo un avvio al di sotto delle aspettative. I giallazzurri, invece, vogliono continuare a stupire. I due allenatori cercheranno dunque di trovare il giusto schema per poter ottenere i tre punti: le probabili formazioni di Roma-Frosinone.
La Roma non può più permettersi passi falsi. Sarà, infatti, vitale ottenere i tre punti in una partita che presenta diverse insidie. Mourinho, però, si ritrova a fare i conti con le assenze e cercherà di mettere in campo la formazione migliore.
I giallorossi dovrebbero affidarsi al solito 3-4-2-1 con in porta Rui Patricio. L’inedita difesa a tre dovrebbe essere composta da Celik, Mancini e Ndicka, anche se rimane viva l’opzione Cristante al centro della difesa. Sulle fasce Karsdorp è favorito su Kristensen sulla corsia di destra, Zalewski in vantaggio su Spinazzola a sinistra. In mezzo al campo Cristante o Bove al fianco di Paredes. Il tridente sarà composto da Pellegrini, in cerca della migliore condizione, l’irrinunciabile Dybala e il solito Lukaku.
Il Frosinone di Eusebio di Francesco, sulle ali dell’entusiasmo, sta viaggiando forte e non vuole fermarsi. Non sarà sicuramente semplice, però, il match dell’Olimpico. Di Francesco, perciò, dovrà studiare la tattica giusta per infastidire gli avversari.
Il Frosinone dovrebbe presentare il classico 4-3-3 con Turati tra i pali. In difesa, invece, Okoli e Monterisi al centro e sulle fasce Oyono e Marchizza. A centrocampo il trio dovrebbe essere composto da Bourabia, Barrenechea e Mazzitelli. Rimane comunque vivo il ballottaggio tra Mazzitelli e Reinier, qualora dovesse giocare il brasiliano, Di Francesco passerebbe a un 4-2-3-1 con l’ex Real sulla trequarti mentre Bourabia e Barrenechea passerebbero in linea mediana. In attacco Soulè e Baez agiranno ai fianchi di Cheddira.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Zalewski; Pellegrini, Dybala, Lukaku. All. Jose Mourinho
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Okoli, Marchizza; Bourabia, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Baez. Allenatore: Di Francesco.