La domenica di Serie A sta finendo, infatti in campo tra poco scenderà in campo anche il match Roma-Frosinone, valevole per la 7ª giornata di campionato. I giallorossi, in casa, dovranno cercare di riguadagnare la fiducia dei propri tifosi dopo la sconfitta contro il Genoa, la squadra di Di Francesco invece, vuole provare a proseguire l’andamento positivo di questo avvio di stagione. Per la gara dunque i due tecnici hanno scelto lo schieramento migliore con cui scendere in gioco: le formazioni ufficiali di Roma-Frosinone.
La Roma di José Mourinho non sta vivendo un buon periodo di forma. I giallorossi, infati, hanno guadagnato appena 5 punti in campionato nelle prime 6 giornate di Serie A. Per questo la squadra si trova ora, momentaneamente, al 16º posto in classifica. La Roma arriva inoltre da una sconfitta pesante per 4-1 contro il Genoa durante il turno infrasettimanale. Adesso, c’è la voglia di tornare a vincere e di far divertire i propri tifosi, il Frosinone è avvisato.
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, al contrario del suo avversario, è in ottima forma e lo sta ampiamente dimostrando partita dopo partita. La squadra gialloazzurra è per adesso al 9º posto della classifica di Serie A, con soltanto una partita persa (contro il Napoli), 2 vittorie e 3 pareggi. Di Francesco e i suoi ragazzi sono quindi pronti a tutto pur di continuare il loro momento positivo e trovando ancora continuità. Il match sarà complicato, ma il Frosinone ha già dimostrato di non temere nessuno in campo e di potersela giocare con tutti.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Josè Mourinho
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Kristensen, Zalewski, Pagano, Pisilli, Joao Costa, El Shaarawy.
FROSINONE (3-4-3):Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Oyono, Barrenechea, Mazzitelli, Marchizza; Soulé, Cuni, Baez All. Eusebio Di Francesco
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Lulic, Caso, Reinier, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Bidaoui, Ibrahimovic, Lusuardi, Cheddira.