Roma-Yokohama Marinos, formazione ufficiale e la “nuova” maglia indossata dai giallorossi
Il Mondiale è già iniziato da qualche giorno, con le nazionali che stanno battagliando per aggiudicarsi un posto alla fase a eliminazione diretta. Tuttavia, i club di Serie A, così come quelli degli altri campionati, non stanno rimanendo fermi a guardare. Infatti, gli allenatori stanno approfittando della lunga sosta per lavorare su tutti i calciatori rimasti esclusi da Qatar 2022. Una delle tante squadre che arricchirà la propria preparazione invernale con delle amichevoli è la Roma, di seguito la formazione ufficiale per la gara contro lo Yokohama Marinos.
Mourinho potrà approfittare dell’assenza del campionato per valutare i calciatori che hanno avuto meno spazio durante la prima parte di stagione. I giallorossi stanno disputando una stagione importante fino a questo momento. In campionato infatti si trovano settimi con 27 punti, a sole 3 lunghezze dalla zona Champions. In Europa League invece, nonostante il cammino non impeccabile ai gironi, Zaniolo e compagni hanno staccato il pass per i sedicesimi.
Roma-Yokohama Marinos, la formazione ufficiale
La sfida contro lo Yokohama Marinos corrisponde alla seconda amichevole che i giallorossi hanno disputato nell’ultimo periodo. La tournée in Giappone ha già previsto un match contro il Nagoya Gamprus finita 0-0. Mourinho potrà, vedere all’opera tanti giovani e capire l’apporto che potrebbero dare alla prima squadra.
La Roma scenderà in campo con il 3-5-2. Tra le novità in campo ci sono Missori, esterno destro classe 2004, e Tahirovic, centrocampista nato nel 2003. Tra i pali invece è il turno di Svilar, mentre il tandem offensivo sarà composto da Abraham ed El Shaarawy. La formazione ufficiale della Roma contro il Yokohama:
ROMA (3-5-2): Svilar; Kumbulla, Ibanez, Smalling; Missori, Tahirovic, Matic, Camara, Celik; El Shaarawy, Abraham. Allenatore: Mourinho.
YOKOHAMA MARINOS (4-2-3-1): Takaoka; Koike, Iwata, Nagato, Watanabe, Kida; Nishimura, Mizunuma, Yan, Leo Ceara. Allenatore: Muscat
Le maglie speciali per la gara di oggi
Per la gara contro il Yokohama Marinos la Roma non indosserà la consueta maglia rossa, ma un’uniforme di gara creata appositamente per la tournée nel Medio Oriente. Sia i giocatori di movimento che il portiere utilizzeranno un kit particolare con il nome scritto in giapponese.
I nuovi completi da gioco della Roma sono stati creati appositamente per la tournée in Giappone. Una scelta fatta principalmente per cercare di sbarcare nel mercato orientale come ormai molte società calcistiche europee. I giallorossi quest’anno hanno abituato i tifosi a scelte particolari sui kit da gioco, basta ricordare la maglia nera con il logo in 3D.