Roma, Jurić: “Sarà una partita importante. Ecco il punto sugli indisponibili”
Le dichiarazioni dell’allenatore della Roma, Ivan Jurić, prima della sfida dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Raffaele Palladino
Dopo quasi un mese, la Roma di Jurić è tornata alla vittori:, 1-0 contro la Dynamo Kiev in Europa League. Il successo mancava dal 29 settembre, con i 3 punti conquistati in campionato contro il Venezia.
Il 10° posto a 10 punti evidenzia un avvio difficile, che ha portato pure all’esonero di De Rossi e al subentro di Jurić.
La Fiorentina non è una squadra che si batte da sola, tutt’altro. Il nuovo tecnico sulla panchina viola, Raffaele Palladino, è riuscito risollevarsi dopo un inizio traballante e Jurić vorrà emularlo per ottenere la stessa fiducia dai propri tifosi. La distanza delle due squadre è di soli 3 punti: la Roma insegue, la Fiorentina vuole scappare.
L’allenatore giallorosso, Ivan Jurić, ha parlato così nella conferenza stampa pre partita.
Roma, le dichiarazioni di Ivan Jurić in conferenza stampa
Le parole di Ivan Juric in conferenza: “Come sta la squadra? Pellegrini sta bene, ha avuto sfortuna fino ad ora. Mancini per ora è ok. Vediamo se Soulé riesce a recuperare. La Fiorentina è una squadra con grandi giocatori. Ha preso la strada giusta con grande organizzazione. È una squadra di grande valore“.
Juric ha poi proseguito così: “Dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Siamo la squadra che tira di più ma dobbiamo concretizzare di più. Non c’è un unica soluzione. Speriamo che si sblocchino tutti un po’. Io penso che la squadra ha preso la strada giusta. Dobbiamo essere molto più cattivi davanti alla porta e non avere cali di attenzione. è fondamentale fare una grande vittoria”.
Le parole dell’allenatore giallorosso
L’allenatore giallorosso ha poi fatti il punto sugli infortunati: “Saelemaekers? Spero di averlo presto. Stephan potrebbe rientrare per la prossima. Zalewski è molto concentrato. Mi dispiace della situazione in cui si sta trovando“.
Infine ha concluso sulla situazione Hummels: “Hummels? Per adesso sta meglio N’Dicka, non c’entra nulla età, curriculum o altro. Io penso che per adesso il ragazzo sta dimostrando tanto. è una scelta puramente tecnica“.