Home » Fantacalcio News » Roma, Zaniolo non convocato per la Fiorentina: il motivo

Roma, Zaniolo non convocato per la Fiorentina: il motivo

Zaniolo Roma

In vista della partita, valida per la 18ª giornata di campionato, tra Roma e Fiorentina Mourinho perde Nicolò Zaniolo, che non rientra tra i convocati. Il numero 22 aveva preso parte alla partita di Coppa Italia di giovedì nella quale era stato fischiato al momento della sostituzione. I giallorossi, comunque, sono riusciti a portare a casa il match grazie alla rete di Dybala. I viola, anche, hanno giocato gli ottavi della coppa nazionale durante la settimana. Contro la Sampdoria sono riusciti a conquistarsi i quarti di finale, in cui affronteranno il Torino. I giallorossi, invece, ai quarti aspettano la vincente di Napoli-Cremonese.

Nella scorsa giornata di Serie A la squadra di Mourinho ha pareggiato 2-2 a San Siro contro il Milan. La squadra di Italiano, invece, ha battuto il Sassuolo 2-1. Per RomaFiorentina Zaniolo non rientra nella lista dei convocati e non farà parte della partita. Di seguito il motivo dell’esclusione.

Mourinho Roma

Roma-Fiorentina, Zaniolo fuori dai convocati: il motivo

Per quanto riguarda la partita tra Roma e Fiorentina, nonostante ci fosse quasi la certezza di vederlo in campo, Zaniolo non è stato convocato. La causa dovrebbe essere quella di un forte attacco influenzale che ha colpito l’ex Inter e lo ha messo fuori causa.

zaniolo roma

Il numero 22 era dato come molto probabile nella formazione titolare viste le dichiarazioni di Mourinho dopo i fischi durante la sostituzione nella partita di Coppa Italia.

I numeri di Zaniolo

La stagione di Zaniolo, per ora, non è stata delle migliori. Dopo i due terribili infortuni, infatti, tra lo scorso e quest’anno, non si è ancora visto il giocatore che si era molto messo in mostra nel primo anno alla Roma. In Serie A in questa stagione ha preso parte a 13 match in cui è riuscito a siglare solamente una rete.

zaniolo roma

In Europa League, invece, è riuscito a fare qualcosina in più. In 3 match, infatti, ha realizzato 1 rete e fornito 3 assist.