Dopo le gare di Champions League di Inter e Napoli, sarà la volta del Milan e della Roma in Europa League. Allo stadio Olimpico di Roma i giallorossi ospiteranno il Feyenoord di Arne Slot e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni del match. La gara è in programma giovedì 22 febbraio alle ore 21:00 ed è valida per il ritorno dei playoff. All’andata la sfida si era conclusa sull’1-1.
La squadra di De Rossi arriva da una netta vittoria in campionato (0-3 con il Frosinone), ma per proseguire al meglio la sua avventura con la Roma l’allenatore vuole passare il turno e conquistare almeno gli ottavi di finale. Per superare l’ostacolo Feyenoord DDR dovrebbe optare per il modulo 4-3-3. A difendere i pali dovrebbe esserci Svilar, dopo la titolarità trovata anche in campionato. In difesa dovrebbero agire Karsdorp e Spinazzola sulle corsie, mentre Mancini e Llorente come centrali. Il trio a centrocampo vede favoriti i soliti Cristante, Paredes e Pellegrini. Il tridente offensivo, salvo sorprese, sarà composto da Dybala, El Shaarawy e Lukaku.
Slot schiererà con molta probabilità un 4-3-3 che vede Wellenreuther a protezione dei pali. La difesa a quattro, davanti il portiere tedesco, sarà formata da Beelen e Hancko sulle vie centrali e il capitano Geertruida e Hartman schierati terzini rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo probabile spazio per Wieffer, Zerrouki e Timber. Il tridente offensivo, invece, dovrebbe essere composto da Stengs, Paixao e Gimenez, che si muoverà come punta centrale.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Gimenez, Paixao. Allenatore: Arne Slot