La Roma affronterà il Feyenoord: il calendario completo dei giallorossi
L’urna di Nyon ha riservato alla squadra di Mourinho i play-off contro gli olandesi del Feyenoord, club già affrontato negli ultimi due anni. Sia nel 2022 la finale di Tirana della prima edizione di Conference League, sia i quarti di finale della scorsa Europa League – 1-0 al De Kuip, 4-1 all’Olimpico dopo i tempi supplementari – hanno sorriso ai giallorossi. A febbraio 2024 le due squadre si incroceranno nuovamente contendendosi la qualificazione agli ottavi di Europa League. La sfida di andata si giocherà il 15 febbraio, mentre il ritorno avrà luogo il 22 febbraio. Scopriamo allora il calendario completo di tutti gli impegni della Roma a ridosso del doppio confronto col Feyenoord.
Il calendario della Roma a ridosso del play-off col Feyenoord
Per la terza stagione consecutiva i giallorossi sfideranno gli olandesi. Ormai si può parlare di una classica sfida europea. Proprio contro la squadra di Slot, Mourinho ha alzato il suo ultimo trofeo europeo, la Conference League della stagione 2021/2022. L’UEFA ha ufficializzato date e orari dei play-off. La Roma sarà ospite del Feyenoord al De Kuip di Rotterdam nella partita d’andata che avrà luogo giovedì 15 febbraio alle ore 18:45 italiane. Il ritorno si giocherà all’Olimpico di Roma la settimana successiva, giovedì 22 febbraio alle ore 21:00 italiane.
Di seguito, pertanto, riportiamo il calendario che include gli impegni del mese di febbraio della Roma, prima e dopo del play-off col Feyenoord.
- Roma-Cagliari, domenica 4 febbraio: 23ª giornata di Serie A
- Roma-Inter, domenica 11 febbraio: 24ª giornata di Serie A
- Feyenoord-Roma, giovedì 15 febbraio ore 18:45: andata dei play-off di Europa League
- Frosinone-Roma, domenica 18 febbraio: 25ª giornata di Serie A
- Roma-Feyenoord, giovedì 22 febbraio ore 21:00: ritorno dei play-off di Europa League
- Roma-Torino, domenica 25 febbraio: 26ª giornata di Serie A
Si specifica che il giorno e l’orario preciso degli incontri di campionato devono ancora essere definiti con certezza dalla Lega Serie A.