La Roma affronterà il Feyenoord: il calendario completo dei giallorossi
Continua il sogno europeo della Roma. Dopo il successo in Conference League dello scorso anno, i giallorossi in questa stagione cercano il bis in Europa League. La squadra di Mourinho ha già eliminato sia il Salisburgo che la Real Sociedad nei primi due turni a eliminazione diretta, e si appresta ora ad affrontare i quarti. Il sorteggio di Nyon ha accoppiato la Roma con il Feyenoord, nel remake della finale di Conference League 2022: l’andata si giocherà il 13 aprile, mentre il ritorno andrà in scena il 20. Di seguito il calendario dei giallorossi fino alla sfida che segue l’Europa League.
La Roma è imbattuta nei tre precedenti contro il Feyenoord nelle competizioni continentali. Negli unici due incontri in campo europeo, i giallorossi hanno raccolto 1 pareggio nei sedicesimi di Europa League del 2014/2015 e una vittoria nella finale di Conference League del 2022.
Il calendario della Roma dopo il sorteggio col Feyenoord
Proseguire il proprio cammino in Europa League per la Roma non rappresenta soltanto l’opportunità di aggiungere un altro trofeo in bacheca. I giallorossi, infatti, sono in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League in Serie A, dove occupano attualmente il quinto posto a -1 dal Milan quarto. Vincere l’ex Coppa UEFA consentirebbe alla squadra di Mourinho di accedere direttamente alla Champions a prescindere dal posizionamento in campionato, e perlopiù in prima fascia.
Domenica 19 marzo la Roma sarà impegnata nel derby contro la Lazio, con l’obiettivo di vendicare la sconfitta per 1-0 dell’andata firmata Felipe Anderson. Dopo la sosta per le nazionali, il 2 aprile, i giallorossi ospiteranno invece la Sampdoria, per poi sfidare il Torino in trasferta l’8 aprile. Il 13 è invece in programma la gara d’andata dei quarti di finale di Europa League, contro il Feyenoord.
Prima del ritorno, previsto per il 20 aprile, la Roma ospiterà l’Udinese in campionato all’Olimpico. A chiudere questo periodo ricco di impegni ravvicinati sarà un’altra sfida assolutamente fondamentale per le zone alte della classifica, ovvero la trasferta contro l’Atalanta del 23 aprile.
19/03 – Lazio-Roma, Serie A
02/04 – Roma-Sampdoria, Serie A
08/04 – Torino-Roma, Serie A
13/04 – Feyenoord-Roma, Europa League
16/04 – Roma-Udinese, Serie A
20/04 – Roma-Feyenoord, Europa League
23/04 – Atalanta-Roma, Serie A