Home » Fantacalcio News » Roma, Felix risponde alle accuse dopo l’infortunio a Wijnaldum

Roma, Felix risponde alle accuse dopo l’infortunio a Wijnaldum

Nell’ambito dell’infortunio occorso a Wijnaldum c’è un altro protagonista, secondario, che rischia di uscire malconcio dalla vicenda: si tratta del giovane centrocampista della Roma Felix Afena-Gyan. Fisicamente, il giocatore è sanissimo, ma le numerose critiche che gli sono piovute addosso in queste ore rischiano di destabilizzare la testa di un ragazzo di appena 19 anni. Il motivo, non ovviamente giustificabile, per i tanti insulti ricevuti è legato proprio a Wijnaldum. Sarebbe stato Felix, infatti, l’autore dell’intervento che ha causato la frattura scomposta della tibia di Gini. In difesa del giovane ghanese si era già esposto Mourinho, ma è stato lo stesso giocatore a zittire le critiche attraverso i suoi profili social. Di seguito, la risposta del giovane centrocampista della Roma Felix alle critiche ricevute dopo l’infortunio occorso a Wijnaldum.

Roma Wijnaldum

Roma, la risposta di Felix alle critiche dopo l’infortunio a Wijnaldum

In una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, Felix ha risposto così agli insulti: “Prima di parlare, provate a chiedere. Prima di arrivare a una conclusione, provate a fare chiarezza. Prima di giudicare, provate a conoscere l’intera storia.” La seconda parte del messaggio invece recita: “È difficile sconfiggere una persona che non molla mai.”

Per una crudele ironia della sorte, proprio Felix sembrava in queste ore vicino a lasciare la Roma. Su di lui, infatti, si era registrato l’interesse di Salernitana e Cremonese. A luglio, si era addirittura parlato di un interesse del Crystal Palace, direttamente dalla Premier League.

Come già detto in precedenza, Felix è un giovane prospetto, classe 2003. Tra i suoi punti di forza figura sicuramente la duttilità in chiave tattica. Il ghanese infatti è una punta centrale che può agire anche da seconda punta o ala sinistra. Ad una buona struttura fisica di base, Felix abbina una notevole rapidità di scatto.

Il ghanese venne notato dall’allora osservatore della Roma, ed ex portiere dei giallorossi Morgan De Sanctis, che lo fece tesserare nel gennaio 2021. L’esordio con la prima squadra, da sogno, avvenne il 21 novembre dello stesso anno. Felix subentrò a Shomurodov nel corso di un Genoa-Roma dal risultato bloccato sullo 0-0. Sarà proprio il ghanese a risolvere la partita in favore dei giallorossi con una doppietta che fisserà il risultato finale sul 2-0. Felix diventò così il primo calciatore del 2003 a realizzare un gol in Serie A e il primo giocatore ghanese a segnare nella massima serie con i giallorossi.