La Roma di Josè Mourinho scende in campo nella seconda amichevole in Portogallo dopo il pareggio 1- 1 contro il Braga del 26 luglio scorso. Lo fa contro l’Estrela Amadora, squadra proveniente dalla Seconda Divisione Portoghese e neopromossa nella prossima stagione in Primeira Liga. I giallorossi, dopo questa partita concluderanno il ritiro ad Albufeira e nella prossima amichevole giocheranno contro il Tolosa in Francia domenica 6 agosto. Ma vediamo insieme quali sono sono state le scelte di Josè Mourinho con le formazioni ufficiali.
Alle ore 21 Roma ed Estrela Amadora scenderanno in campo per un’amichevole preparatoria in vista dell’inizio del campionato. In attesa di news dal mercato Mourinho schiera il consueto modulo 3-5-2 con Svilar in porta preferito al titolare Rui Patricio. Nel reparto arretrato spazio a Smalling al centro della difesa, ai lati fa il suo esordio dal primo minuto il nuovo acquisto N’Dicka e Ibanez. Out Mancini per una probabile micro frattura al volto.
A centrocampo giocano Cristante, e al suo fianco Aouar. Sulle fasce laterali il danese Kristensen e Zalewski. Fuori dall’undici iniziale Spinazzola e Matic che potrebbe subentrare nella ripresa. Anche nel reparto arretrato fuori Llorente che aveva giocato titolare nella precedente amichevole con il Braga. Nel ruolo di trequartista con un occhio al centrocampo il capitano Pellegrini. In attacco spazio a Dybala ed El Shaarawy autore del gol del momentaneo vantaggio dei giallorossi contro il Braga. Il faraone, dopo il rinnovo del contratto, è sembrato uno dei più in forma nel ritiro portoghese e, attualmente, l’attaccante che garantisce più gol in attesa dell’arrivo del nuovo centravanti. Out ancora il norvegese Solbakken per un problema all’adduttore.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ibanez, Ndicka, Smalling; Kristensen, Cristante, Aouar, Kristensen, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini, Dybala. Allenatore: Mourinho
ESTRELA AMADORA (3-4-3): Bruno Brigido; Gaspar, Miguel, Mansur; Jean, Reis, Vitò, Aloisio; Ronald, Regis, Ronaldo. Allenatore: Sergio Vieira