Roma-Estrela Amadora, il nuovo ruolo di Dybala
Il nuovo inizio della Serie A si avvicina con i club che stanno ultimando la preparazione. Manca, infatti, meno di un mese alla prima giornata di campionato. È cominciata, in più, la fase delle amichevoli. Tutte le squadre del nostro campionato stanno affrontando i test pre campionato per migliorare la condizione e studiare le situazioni tattiche della prossima stagione. Nella giornata di ieri, 29 luglio, a scendere in campo, tra le tante, è stata la Roma. I giallorossi hanno vinto contro l’Estrela Amadora, club portoghese, per 4-0. Nella formazione titolare si sono visti dall’inizio tre nuovi arrivi: Kristensen, Ndicka, Aouar. Una grande indicazione dell’amichevole della Roma contro l’Estrela Amadora è stata la posizione in campo di Paulo Dybala.
Roma-Estrela Amadora, Dybala in attacco
Mourinho la scorsa stagione ha spesso alternato il 3-4-2-1 ed il 3-5-2. Ha preferito il secondo modulo, però, soprattutto quando non c’era Dybala ed aveva la possibilità di schierare due centravanti, Abraham e Belotti. Nella serata di ieri, però, la coppia offensiva è stata particolare.
Per l’amichevole contro il club portoghese il duo offensivo è stato composto da Dybala ed El Shaarawy. Il numero 21, perciò, ha agito come falso nueve e si è mosso su tutto il fronte offensivo. Questa posizione lo ha avvicinato di più alla porta. Dybala, infatti, è riuscito a realizzare una doppietta.
La prima rete è arrivata al 41′ quando l’attaccante della Roma, da vero centravanti, ha sfruttato un errore della difesa avversaria e, davanti al portiere, lo ha scavalcato con un pallonetto. La doppietta personale, invece, l’ha firmata dopo solo altri 3 minuti.
Per la seconda rete della Roma le notizie positive per Mourinho sono ben due. Il gol, infatti, è stato fatto ancora in maniera glaciale da Dybala. L’assist, invece, è stato del nuovo acquisto Aouar, che ha mandato in porta la “Joya” con un grande passaggio. L’algerino, poi, è stato importante anche nella quarta rete siglata dalla Roma.