Home » Fantacalcio News » Roma, l’esito degli esami di Celik

Roma, l’esito degli esami di Celik

Roma, l'esito degli esami di Celik

Zeki Celik, difensore della Roma (IMAGO)

L’esito degli esami strumentali svolti dal difensore turco della Roma Zeki Celik dopo l’infortunio contro il Lecce

Zeki Celik è uscito al 23′ della sfida contro il Lecce a causa di un infortunio, che l’ha costretto al cambio, al suo posto è entrato Saud Abdulhamid.

Già a gara in corso l’infortunio non sembrava essere grave ma la conferma è arrivata questa mattina con gli esami di rito svolti dall’esterno turco.

Gli esami hanno infatti evidenziato una contrattura all’adduttore destro, infortunio che non dovrebbe tenere Celik lontano dal campo per troppe partite.

Celik salterà quasi sicuramente la partita di Europa League contro il Braga e proverà a tornare a disposizione di Claudio Ranieri già per la partita contro il Como di settimana prossima.

Roma, il rendimento di Celik

Celik è stata una pedina fondamentale della stagione della Roma, imprescindibile per tutti e tre gli allenatori della stagione giallorossa, anche per mancanza di alternative. Nonostante l’arrivo di Saul Abdulhamid, infatti, l’ex Lille ha mantenuto salda la sua titolarità, giocando ben 1519 tra tutte le competizioni.

Il turco ha giocato fin qui in tutte le partite della Roma in questa stagione, 15 su 15 in Serie A e sempre in campo anche in Europa League, dato che lo rende anche un ottimo difensore da ultimi slot per non rischiare di giocare in 10.

Roma, l'esito degli esami di Celik
Claudio Ranieri, allenatore della Roma (imago)

I prossimi impegni della Roma

Sarà fondamentale per Claudio Ranieri riavere a disposizione Zeki Celik e tutti gli altri infortunati il prima possibile, dato il fitto calendario che impegnerà Roma nel mese di dicembre.

Dopo la vittoria contro il Lecce ,infatti, i giallorossi sono attesi giovedì dalla partita di Europa League contro il Braga, successivamente trasferta di Serie A Senigallia contro il Como prima dell’esordio in Coppa Italia contro la Sampdoria, per poi chiudere il 2024 con le sfide di campionato contro Parma e Milan.