Roma-Empoli, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Empoli, gara valida per la seconda giornata della Serie A 2024/25 in programma domenica alle 20:45
Si avvicina la seconda giornata di Serie A e con essa Roma-Empoli, due squadre ancora alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Domenica sera allo stadio Olimpico di Roma, entrambe vorranno tornare a casa con il bottino pieno.
L’esordio della squadra allenata da Daniele De Rossi non è andato come previsto, con i giallorossi che sono stati bloccati sullo 0-0 dal Cagliari di Nicola. Roma che non è riuscita dunque a sfruttare le poche occasioni concesse dai sardi che si sono dimostrati come di consueto un avversario ostico.
Avversario diverso ma stesso risultato anche per gli uomini allenati da Roberto D’Aversa, i quali non sono andati oltre lo 0-0 contro il Monza. Una partita dalle pochissime emozioni e che ha visto dei ritmi estivi per tutti i 90 minuti, consegnando un punto a testa alle due squadre.
Roma ed Empoli si affronteranno nella 2ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte di De Rossi e D’Aversa
Risolto l’affaire Dybala, Daniele De Rossi sembrerebbe intenzionato ad adottare un 4-3-2-1 simile ma non identico a quello visto all’Unipol Domus. Tra i pali dovrebbe agire il solito Svilar, mentre il quartetto di difesa risulterebbe lo stesso visto in terra sarda: Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino. A centrocampo confermati il capitano Lorenzo Pellegrini e Cristante, mentre come perno centrale è previsto il debutto stagionale di Paredes, sostituito da Le Fee alla 1ª in cui era squalificato. In attacco, invece, assieme a Dovbyk e Soulé dovrebbe partire dal 1′ proprio Dybala. Se infatti giovedì l’argentino si era allenato poco in palestra, venerdì ha lavorato coi compagni candidandosi così a vestire una maglia da titolare.
L’allenatore dell’Empoli al contrario dovrebbe confermare il modulo visto in precedenza, il 3-4-2-1. Anche in ottica formazione stando a quanto risulta D’Aversa sembrerebbe voler schierare gli stessi 11 scesi in campo contro il Monza, rinnovando la fiducia data contro gli uomini di Alessandro Nesta apportando dunque 0 modifiche.
Le probabili formazioni di Roma-Empoli
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulé; Dovbyk. Allenatore: Daniele De Rossi.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.