Roma, gol di Cristante o autogol di Grassi? La decisione della Lega
Dopo i risultati deludenti delle prime tre giornate, la Roma ha subito dimostrato di voler reagire nel match contro l’Empoli. I giallorossi, infatti, hanno trovato 3 gol nel giro di soli 35 minuti. La terza rete, in particolare, è arrivata in un modo rocambolesco: è gol di Cristante o autogol di Grassi?
Roma-Empoli 3-0: gol di Cristante o autogol di Grassi?
Come detto, la squadra di José Mourinho si è portata in vantaggio fin dai primi minuti dell’incontro con il gol su rigore di Dybala. A seguire, dopo soli 6 minuti, la prima rete in Serie A di Renato Sanches ha raddoppiato il vantaggio della Roma. Al 35′ minuto è poi arrivata la terza marcatura.
Dopo un bell’uno due con Lukaku, il mediano giallorosso Bryan Cristante si è ritrovato col pallone in area. Due giocatori dell’Empoli, Bereszynski e Grassi, hanno deviato la sfera, che dopo l’ultimo tocco di Grassi è andata proprio nella porta della squadra toscana. Beffato Berisha e 3-0 Roma.
La decisione ufficiale della Lega Serie A è stata di attribuire l’autogol ad Alberto Grassi, centrocampista dell’Empoli. Nel secondo tempo, poi, i giallorossi hanno aumentato ulteriormente il bottino di gol sempre grazie a Dybala.
Servito proprio da Cristante, l’argentino ha infatti trovato la doppietta dopo uno splendido dribbling in area di rigore.