Roma-Empoli, le formazioni ufficiali
Roma ed Empoli si sfidano all’Olimpico per la seconda giornata di Serie A: i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali
La seconda giornata del campionato di Serie A 2024-25 prosegue in questa domenica 25 agosto. Dopo gli anticipi del sabato e del pomeriggio e in attesa delle gare di lunedì, la serata propone due gare interessanti.
Il Napoli attende il Bologna mentre la Roma ospita l’Empoli. All’Olimpico Daniele De Rossi vuole trovare la prima vittoria stagionale dopo il pareggio contro il Cagliari, così come Roberto D’Aversa, reduce dallo 0-0 con il Monza.
Sarà la 33esima sfida fra le due formazioni in massima serie, con 23 vittorie dei giallorossi, 4 dei toscani e 5 pareggi. Nella scorsa stagione i padroni di casa si imposero con un perentorio 7-0 e gli azzurri non sono mai riusciti a espugnare l’Olimpico in 16 precedenti.
A pochi minuti dal fischio di inizio dell’arbitro Luca Zufferli, De Rossi e D’Aversa hanno comunicato le formazioni ufficiali che cominceranno il match.
Come arrivano le due squadre
La Roma non è andata oltre lo 0-0 sul campo del Cagliari nella prima giornata di campionato. La settimana è stata movimentata dalla questione relativa al futuro di Paulo Dybala, che sembrava ormai ceduto ma che poi ci ha ripensato.
L’Empoli invece ha guadagnato un punto nello scontro casalingo contro il Monza, dopo aver eliminato il Catanzaro nel primo turno di Coppa Italia, sempre al Castellani.
Roma-Empoli, le formazioni ufficiali
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulé; Dovbyk. Allenatore: Daniele De Rossi.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.