A chiudere la domenica della 4ª giornata di Serie A ci penseranno Roma ed Empoli che scenderanno in campo allo stadio Olimpico alle ore 20:45. I giallorossi ritornano dopo la sosta Nazionali con la voglia di riscattarsi dopo i deludenti risultati ottenuti nelle prime tre giornate di campionato. Fino ad ora, gli uomini di Mourinho hanno racimolato un solo punto nel pareggio casalingo contro la Salernitana. Sotto di loro in classifica c’è solo l’Empoli che vuole trovare i primi punti. Alla luce di ciò, ecco le formazioni ufficiali di Roma-Empoli.
I giallorossi vogliono riscattarsi dopo le deludenti prime tre giornate in cui hanno raccolto un solo punto. Potranno farlo anche grazie alla loro nuova coppia d’attacco: Lukaku-Dybala. Il belga è arrivato da poco e ha già dimostrato tanto nel match contro il Milan nel quale è subentrato a El Shaarawy. L’argentino, invece, è rientrato dall’infortunio e partirà dal 1′. La sensazione per questa sfida è che la Roma voglia conquistare a tutti i costi i primi tre punti e scalare una classifica che per adesso la vede al penultimo posto.
L’allenatore portoghese, da diverso tempo, non potrà fare affidamento a Kumbulla, Abraham e Pellegrini, tutti fuori per infortunio. In dubbio invece Renato Sanches e Smalling.
L’Empoli di Zanetti è reduce da una sconfitta casalinga contro la Juventus. I toscani al momento sono ultimi in classifica, dietro al suo prossimo avversario. Chi vincerà questo match, quindi, allungherà inevitabilmente sull’altra. Si prospettano giornate molto complicate per l’Empoli che ha già affrontato la Juventus, ora la Roma e nella prossima giornata l’Inter. L’obiettivo di questa sera, allora sarà quello di portare a casa almeno un punto per far respirare la classifica.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Renato Sanches, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukievicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Destro, Cambiaghi. All: Zanetti