La Roma prosegue la preparazione in Portogallo in vista della ripresa della Serie A, in programma il 4 gennaio 2023. I giallorossi ospiteranno il Bologna di Thiago Motta all’Olimpico per la quindicesima giornata del campionato, prima però in agenda il 22 dicembre l’amichevole contro il RKC Waalwijk, squadra che milita nell’Eredivisie. Nella gara precedente, con il Casa Pia AC, la squadra di Mourinho aveva vinto per 1-0 grazie alla rete di Stephan El Shaarawy. Lo stesso “Faraone” ha rilasciato un’intervista a “Il Messaggero” in cui ha parlate del proprio futuro.
Per il giocatore classe 1992 l’avventura nella capitale era cominciata nel 2016, per poi interrompersi nel 2019 con il trasferimento in Cina allo Shanghai Shenhua. La Roma poi l’aveva ringaggiato nel 2021 a costo zero nel mercato di gennaio.
Dal suo ritorno, il ruolo di El Shaarawy è sempre stato quello di “panchinaro” piuttosto che titolare ma i suoi numeri sono sempre stati discreti: 64 presenze condite da 10 reti e 4 assist. Mourinho l’ha spesso utilizzato come arma in più a gara in corso e il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2023.
Queste le sue parole riguardo al futuro con i giallorossi: “Il rinnovo adesso è l’ultima cosa a cui penso. Poi è chiaro, mi piacerebbe rimanere. A Roma sto bene ma l’obiettivo da perseguire, adesso, è quello del gruppo. Dobbiamo arrivare al traguardo che ci siamo prefissi ad inizio stagione, ovvero la zona Champions. Lo era anche lo scorso anno, anche se non siamo riusciti a centrarlo. Abbiamo però vinto un trofeo europeo e ora cercheremo di andare avanti il più possibile in Europa League“