Problema muscolare avvertito da El Shaarawy contro la Fiorentina. L’esterno di Mourinho ha segnato il gol dello 0-1 ma nel finale di partita ha sentito un piccolo fastidio ed è stato precauzionalmente tolto dall’allenatore portoghese. Al suo posto è subentrato Zeki Celik al minuto 45.
Non ci sarà José Mourinho contro lo Spezia nell’ultima partita di Serie A. L’allenatore portoghese, infatti, è stato ammonito contro la Fiorentina ed era diffidato.
Il Faraone è sicuramente uno dei giocatori più in condizione di Mourinho che ovviamente non vuole perderlo per la finale contro il Siviglia dato che sono ancora da valutare bene le condizioni di Dybala. Proprio in vista della finale di Europa League, l’allenatore giallorosso ha preferito togliere il centrocampista numero 92 per prevenire eventuali infortuni gravi. Non si conosce ancora l’entità del problema muscolare riscontrato da El Shaarawy nel corso di Fiorentina-Roma, ma nei prossimi giorni ci saranno sicuramente aggiornamenti da parte della società giallorossa. I tifosi sperano che non sia nulla di grave, visti i numerosi infortuni subiti in casa giallorossa nella stagione in corso. Infatti, nella lista degli indisponibili della 37ª giornata di campionato troviamo: Karsdorp, Kumbulla, Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Matic, Rui Patricio. Dunque, sarebbe un’ulteriore tegola perdere il Faraone nel finale di stagione.
Stephan El Shaarawy è reduce da 3 gol nelle ultime 5 di campionato, compresa la giornata ancora in corso. Nel corso del finale di stagione, infatti, sta dando una grande mano alla Roma. In questo campionato ha disputato 28 partite, nelle quali ha trovato il gol 7 volte e ha servito 1 assist ai suoi compagni. Ha una media di rendimento di 6.33, mentre la fanta media è pari a 7.06. Dunque il Faraone è una garanzia anche al fantacalcio. Peccato, per le 3 ammonizioni ricevute in stagione. In Europa League, invece, ha giocato 10 partite, segnando 2 gol. Sono 2 invece le presenze in Coppa Italia, per un totale di 40 presenze nella stagione ancora in corso per El Shaarawy.