Buone notizie per la Roma in vista della partita contro il Bayer Leverkusen dato che Wijnaldum ha svolto un lavoro parziale in gruppo e Dybala è tornato a pieno regime. L’olandese ha recuperato dal problema muscolare ed era in panchina contro l’Inter all’Olimpico. L’argentino, invece, ha giocato anche nella mezz’ora finale contro i nerazzurri e si candida seriamente ad una maglia da titolare contro il Bayer Leverkusen.
Dopo la sconfitta contro l’Inter, pesante ai fini della classifica in vista della lotta Champions, la Roma vuole riscattarsi in Europa League contro il Bayer Leverkusen per un’altra importantissima sfida europea. La buona notizia arriva dall’allenamento in gruppo di Wijnaldum che è una scelta in più per Mourinho.
Inoltre, è fondamentale il pieno recupero di Dybala dopo i tanti problemi delle ultime settimane. L’argentino, infatti, aveva accusato prima un problema muscolare e poi si era fatto male alla caviglia. contro l’Atalanta dopo un intervento di Palomino.
Il suo totale recupero, però, come contro il Feyenoord, è fondamentale per dare quell’imprevedibilità alla squadra di Mourinho. La sua partenza da titolare in Europa League, quindi, è altamente probabile data la difficoltà dei giallorossi nel segnare e l’importanza della Joya per la Roma.
Ci sono, inoltre, tantissimi indisponibili per Mourinho che ha anche detto di aver giocato con giocatori infortunati contro l’Inter: tra questi Belotti e proprio Dybala. Fuori, inoltre, ci sono El Shaarawy, Smalling, Kumbulla, Karsdorp e Llorente. Non una situazione facile, quindi, per i giallorossi che comunque devono giocare una semifinale di Europa League e pensare anche alla qualificazione in Champions League in campionato.