Un entusiasmo a dir poco straripante da parte dei tifosi ha accolto la notizia dell’arrivo di Dybala alla Roma. L’acquisto dell’argentino non ha fatto altro che alimentare le speranze dei sostenitori giallorossi e sottolineare la loro fiducia nell’ambiziosa proprietà dei Friedkin. Il raggiungimento di un record molto particolare non fa altro che rimarcare l’euforia scatenata dall’arrivo di Dybala alla Roma. La maglia della Joya é stata infatti la piú venduta in un solo giorno nella storia della Serie A. Il precedente record era stato fissato da Cristiano Ronaldo, quando nello stupore generale approdò a Torino nell’estate del 2018.
L’innesto di un giocatore del calibro della Joya in un organico giá rodato come quello giallorosso é ció che potrebbe fare spiccare definitivamente il volo alla squadra di José Mourinho. L’argentino ha concluso la sua esperienza alla Juventus, dove ha collezionato un totale di 293 presenze. Le 115 reti segnate gli hanno permesso di entrare nella top 10 dei marcatori all-time dei bianconeri. Dybala occupa la nona posizione a pari merito con Roberto Baggio.
A brillare peró, nell’insieme delle caratteristiche tecniche della Joya, non é soltanto la sua ottima vena realizzativa. Dybala é infatti anche un ottimo assist-man. A confermarlo sono le statistiche della passata stagione, dove Dybala ha fatto registrare un coefficiente di 0.19 nella categoria degli expected assists.
Insomma, l’arrivo di Dybala alla Roma non é soltanto sinonimo di record, ma anche di un importante contributo a tutta la squadra. In ottica fantacalcio l’argentino risulterá sicuramente essere uno dei pezzi pregiati dell’intera asta. Le statistiche giá citate e il ruolo da leader che Mourinho sembra volere costruire intorno all’argentino faranno schizzare il suo prezzo alle stelle. Se le condizioni fisiche di Dybala non dovessero dargli troppi problemi, ci sono tutte le premesse perché quei fantamilioni possano essere ripagati a suon di bonus.