Paulo Dybala si è caricato la Roma sulle spalle e ad oggi è l’uomo chiave della squadra di Mourinho. Arrivato nella capitale dopo aver lasciato la Juventus in scadenza di contratto, la Joya doveva essere il fantasista della squadra di Mourinho e fino a questo momento non ha deluso le aspettative. Al di là di qualche problema fisico che lo ha costretto a saltare un po’ di partite, l’argentino è sempre stato decisivo per i giallorossi. A testimoniarlo sono i numeri. Dybala infatti trascina la Roma a suon di gol e assist facendo impazzire tutti i fantallenatori e scrivendo un record nella storia della Serie A. Inoltre, l’ex Juve, potrebbe eguagliare un altro calciatore molto importante dalle parti di Trigoria, ovvero Salah. Di seguito tutti i dati del numero 21 giallorosso.
Paulo Dybala sta vivendo una stagione più che positiva. A suon di gol, già 14 in stagione, e assist, la Joya sta trascinando la Roma in campionato e in Europa League. In Serie A, la squadra di Mourinho è in quinta posizione a ridosso della zona Champions, mentre in Europa League si giocherà l’accesso alle semifinali contro il Feyenoord.
Paulo Dybala entra in una speciale classifica nella storia della Serie A. Per la settima stagione è andato in doppia cifra di gol e ha messo a referto più di 5 assist. Come lui solo altri tre giocatori. Di seguito i numeri di Paulo Dybala:
Dalla stagione 2004/2005 (da quando la Serie A è a 20 squadre, ndr) solo tre calciatori hanno realizzato più di 10 gol e fornito più di 5 assist per sette stagioni. Il primo è un altro giocatore che la Roma conosce piuttosto bene: Francesco Totti. Il secondo è un’altra bandiera: Antonio Di Natale. L’ultimo è invece Zlatan Ibrahimovic, in classifica grazie ai risultati ottenuti con le maglie di Juventus, Inter e Milan.
Paulo Dybala è pronto a scrivere un altro record con la maglia della Roma. L’argentino infatti, considerando il suo score attuale di 10 gol e 6 assist, potrebbe diventare il secondo giocatore della storia del club giallorosso a collezionare più di 10 reti e più di 5 passaggi vincenti alla stagione d’esordio all’ombra del Colosseo (da quando la Serie A è a 20 squadre, ndr). Fino a questo momento ci è riuscito solo Salah nella stagione 2015/2016. All’epoca l’egiziano siglò 14 gol e 6 assist in 34 presenze.