Roma, come sta Dybala e quando torna: le ultime verso Porto e Monza

L'attaccante della Roma Paulo Dybala (credit Domenico Bari)
Gli esami hanno scongiurato guai seri, ma Dybala ha saltato la gara contro il Parma: il piano Roma e come gestirlo al Fantacalcio.
La grande paura è ormai passata. Gli esami ai quali si è sottoposto nei giorni scorsi Paulo Dybala hanno evidenziato solo una forte contusione, escludendo dunque guai peggiori sempre temibilissimi quando si parla del ginocchio.
Dybala, ricordiamo, si è infortunato nel primo tempo della gara di Europa League contro il Porto dopo una brutta entrata da parte di Varela all’altezza del ginocchio. L’argentino ha provato a rimanere in campo ma non ce l’ha fatta ed è uscito dolorante.
Una smorfia di dolore che faceva temere il peggio, ma per fortuna per il ragazzo e per tutto l’ambiente Roma si è trattato solo di una forte contusione.
Paulo Dybala ha saltato la sfida di campionato vinta dalla Roma in trasferta contro il Parma al Tardini, ma il suo stop è stato per via precauzionale. Come sta dunque Dybala? Quando torna e come gestirlo al Fantacalcio.
Dybala titolare o no in Roma-Porto?
Dopo l’1-1 della gara d’andata a Oporto, la Roma giovedì prossimo affronterà il Porto nel playoff di ritorno di Europa League che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale della competizione. Una gara che rappresenta un crocevia per la stagione della Roma.
Claudio Ranieri sa che l’appuntamento è di quelli da non fallire e infatti ha già annunciato, nell’immediato post gara contro il Parma, che Dybala ci sarà contro il Porto in Europa League. “Paulo sta bene, non l’ho voluto rischiare. Ha preso una grande botta sotto al ginocchio, senza interessamento del collaterale o altro. Sarà a disposizione giovedì”, le parole di Ranieri a DAZN. Contro il Porto, dunque Pualo Dybala è recuperato e partirà titolare.

La gestione al Fantalcalcio in vista del Monza
Le condizioni di Dybala interessano da vicino ovviamente anche tutti i fantallenatori che lo hanno in rosa. Subito dopo l’impegno contro il Porto in Europa League, la Roma scenderà in campo all’Olimpico contro il Monza, nella gara valida per la 26esima giornata di Serie A in programma lunedì 24 febbraio.
Dybala tornerà titolare anche in campionato così come farà in Europa League? Molto dipenderà dalle condizioni del suo ginocchio: dopo la gara contro il Porto Dybala valuterà e comunicherà il tutto allo staff medico. La sensazione però è che l’argentino possa partire dalla panchina contro il Monza ed entrare nel caso a gara in corso, così da evitare di sovraccaricarlo e fargli correre rischi inutili. Se nella vostra fantarosa avete dunque un sicuro titolare alle sue spalle, allora schieratelo. Altrimenti evitate: il rischio s.v potrebbe essere dietro l’angolo.