Novità importanti in casa Roma in vista della partita contro l’Empoli di domenica 17 settembre delle ore 20:45. Oggi (giovedì 14 settembre) Paulo Dybala e Nicola Zalewski sono tornati ad allenarsi in gruppo. L’argentino dovrebbe quindi giocare titolare contro i toscani al fianco di Romelu Lukaku, che farà il suo esordio in giallorosso. Salterà, invece, la partita contro la squadra di Zanetti il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini.
Il numero 7 romanista è alle prese con un problema muscolare e ha ancora bisogno di riposo per recuperare. Chi invece dovrebbe recuperare in tempo per la sfida con l’Empoli è Gianluca Mancini. Il difensore sta abbastanza bene e potrebbe anche essere titolare contro i toscani, ma tutto dipenderà dagli ultimi allenamenti di domani e sabato.
In vista del match contro l’Empoli arrivano buone notizie per Josè Mourinho. Infatti, tornerà a sua disposizione Dybala. Infatti, ha colto l’opportunità delle due settimane di sosta nazionali per recuperare dall’infortunio agli adduttori rimediato nel match contro l’Hellas Verona.
Fino ad ora, l’argentino ha disputato una sola gara su 3 nel corso del nuovo campionato. Infatti, non è potuto scendere in campo nel primo match contro la Salernitana a causa di una squalifica. Sicuramente, il numero 21 giallorosso coglierà l’occasione per incidere contro la squadra di Zanetti, dato che fino ad ora è ancora a secco di gol.
Situazione diversa per il capitano della Roma. Infatti, Pellegrini è rimasto infortunato con la Nazionale ed è stato costretto a fare rientro in anticipo nella capitale per sottoporsi ad esami e cure del caso.
Invece, Zalewski, che dopo uno scontro con Duda nel match contro il Verona era stato costretto a fermarmi, riuscirà a tornare in campo con i suoi compagni in occasione della prossima sfida allo stadio Olimpico.