Fantacalcio News

Roma, il “caso” numero 10 per Dybala. Tommasi: “La merita”

Da un paio di settimane nella capitale tiene banco il tema legato all’eventuale attribuzione a Paulo Dybala della maglia numero 10 della Roma. Tutto è partito dalla dichiarazione di Totti a margine di un evento organizzato a Ferrara da Operazione Nostalgia. “La merita soltanto se rimane a Roma per 10-20 anni” aveva affermato lo storico capitano giallorosso. Nel frattempo la società ha comunicato la nuova partnership con Adidas mostrando nei social una casacca diez che ha scatenato un vero e proprio “caso Dybala”.

Dybala prenderà la 10 della Roma? La vicenda social

Come detto, lunedì 3 luglio gli account social della Roma hanno pubblicato la foto di una maglia bianca numero 10 sponsorizzata Adidas. Su Instagram, in particolare, la caption riporta la frase “Memories from the past … 💛❤️”.

Ebbene, non solo il brand tedesco ha commentato con l’emoji degli occhi spalancati come a voler comunicare qualcosa. In aggiunta lo stesso Dybala ha lasciato like al post. Un insieme di elementi che hanno spinto molti tifosi romanisti a credere che la Joya indosserà presto la 10.

Sull’argomento è intervenuto pure Damiano Tommasi, centrocampista giallorosso per una decina d’anni dal 1996 al 2006 e successivamente sindaco di Verona dal giugno 2022. Interpellato ai microfoni di GOAL.com, l’ex calciatore ha dichiarato: Merita la 10 a prescindere. Sicuramente la 10 della Roma ha avuto anche prima di Francesco una storia sempre molto particolare, perché è sempre stata legata quasi più alla città che alla squadra e questo ovviamente Dybala ancora non ce l’ha. Ma sicuramente per quello che sa fare in campo Paulo merita la 10.

Insomma un’altra investitura importante per l’ex Palermo e Juventus dopo quella del cosiddetto “ottavo re di Roma”. Vedremo nelle prossime settimane che sviluppi riserverà la vicenda e, soprattutto, se alla fine dei giochi nella prossima stagione sportiva Dybala prenderà davvero la maglia più ambita della sua squadra.

Published by
Rosario Savoca