Roma, Dybala: “Ho fatto di tutto per recuperare. Con Mou bellissimo rapporto”
La gestione di Paulo Dybala del commissario tecnico dell’argentina Scaloni sta facendo discutere. Il gioiello della Roma, infatti, è uno dei pochi giocatori della Seleccion a non aver ancora visto il campo. La Joya ha recuperato dall’infortunio al retto femorale in extremis per partire per il Qatar. Nell’ultima uscita di campionato, in cui la Roma sfidò il Torino, Dybala entrò nel finale e con diverse giocate di qualità impressionò lo Stadio Olimpico, guadagnandosi appunto la chiamata di Scaloni. Nella giornata di ieri, sabato 3 dicembre 2022, l’attaccante della Roma Dybala ha rilasciato un’intervista all’emittente cinese Zhibo TV sull’Argentina, sulla Roma e su Mourinho.
Roma, intervista Dybala: “Con Mourinho rapporto bellissimo”
Queste le parole di Dybala: “Ho fatto di tutto per giocare l’ultima partita con la Roma. Ho parlato con Mourinho durante la settimana che portava al Torino. Mi ha chiesto come stessi, e gli ho risposto che se avesse avuto bisogno sarei stato disponibile. Sono entrato, mi sentivo bene e la mia prestazione è stata positiva. Quella partita ha portato alla convocazione con l’Argentina. Ho fatto di tutto per recuperare e aiutare la squadra contro il Torino”.
Sul rapporto con Mourinho: “Mi sono allenato duramente per essere al 100%. Mi ha aiutato molto anche Mourinho. Abbiamo un bellissimo rapporto“.
Sulla Roma: “Sono un fan dei film sull’antica Roma. Li vedo sempre e per questo credo che bisogna scendere in campo e lottare come nella vita reale. Anche per questo festeggio i miei gol con la maschera… quella che indossavano i gladiatori nei combattimenti“.
I numeri di Dybala
La stagione di Dybala alla Roma è stata condizionata dagli infortuni, ma resta comunque positiva per il momento. Il numero 21, arrivato in estate dopo l’addio alla Juventus, ha giocato appena 9 partite, mettendo a referto 5 gol e 2 assist. Dopo le prime 9 giornate di campionato, la Joya si è fermata per infortunio e ha saltato 5 partite di fila. Il Mondiale in Qatar non sta andando secondo i piani, visto che Dybala non è ancora sceso in campo, ma questo periodo gli servirà per recuperare la condizione fisica ottimale per poi essere al 100% a gennaio.