L’arrivo di Paulo Dybala alla Roma ha scatenato i tifosi giallorossi che in questi primi mesi lo hanno visto giocare diverse partite. L’argentino ha anche giocato piuttosto bene e si è sbloccato con la maglia giallorossa. Contro l’Atalanta, però, non ha giocato per un problema muscolare. Dybala è partito comunque per l’Argentina, nonostante il problema avuto con la Roma: il CT Scaloni, comunque, non lo ha fatto scendere in campo. Nel post partita ha spiegato il motivo di questa scelta.
Queste le parole del CT dell’Argentina, Scaloni, che anche l’altra volta aveva detto di non aver voluto rischiare Paulo Dybala per averlo al meglio.
“Non rischiare Paulo è stata una nostra decisione: mia e dello staff tecnico. Lui voleva giocare ed è anche ad un livello molto buono, ma ho preferito non rischiarlo. Continuerà con il suo club e poi si deciderà”.
Da diversi anni, è chiaro, che l’attaccante argentino va gestito. Con la Juventus, infatti, dopo tante partite giocate consecutivamente, accusava spesso dei problemi fisici che lo tenevano fuori dal campo. Ora, è successo anche con la Roma, dopo un buon inizio di stagione.
Contro l’Inter, comunque, dovrebbe essere a disposizione (qui le probabili formazioni). Vedremo se Mourinho lo rischierà dall’inizio o se lo farà partire dalla panchina. Sono recuperati anche Kumbulla, El Shaarawy e Pellegrini.
Dopo la brutta sconfitta in casa contro l’Atalanta, poi, i giallorossi vogliono tornare a fare punti e il rientro di diversi giocatori è molto importante, soprattutto per dover affrontare questo ultimo mese e mezzo prima della sosta del Mondiale.