Questo giovedì la Roma ha affrontato in trasferta il Salisburgo, nel match di Europa League disputato alla Red Bull Arena. Il risultato finale lascia l’amaro in bocca alla squadra di Mourinho, affondata all’88’ dalla rete di Capaldo. I giallorossi hanno giocato un buon primo tempo, creando le occasioni più pericolose con Tammy Abraham nella seconda metà della prima frazione di gioco. Nonostante tutto però, nulla è già scritto per la qualificazione. A far preoccupare i tifosi, inoltre, ci sono le condizioni di Paulo Dybala, che ha lasciato il campo durante l’intervallo di Salisburgo-Roma a causa di un infortunio. Di seguito le ultime sulla Joya dopo l’assenza contro il Verona (leggi qui le condizioni di Lorenzo Pellegrini).
Buone notizie per la Roma e per l’argentino. Gli esami effettuati per il problema muscolare accusato contro il Salisburgo avevano escluso lesioni muscolari. Solamente un sovraccarico ai flessori, anche se contro il Verona non si è visto l’ex Juventus.
Nell’ultima seduta, però, il giocatore argentino ha svolto un lavoro individuale e c’è fiducia sul suo recupero in vista del ritorno col Salisburgo che la Roma dovrà vincere. La sessione di mercoledì 22 febbraio sarà quella decisiva per stabilire se Paulo Dybala giocherà il ritorno di Europa League o meno. L’argentino infatti, svolgerà l’intera sessione con il gruppo e finito l’allenamento verranno monitorate le sue condizioni e verrà presa una decisione. A Roma, comunque, filtra un certo ottimismo.
Durante il primo tempo Dybala non ha sicuramente brillato. L’argentino non è riuscito a incantare i difensori del Salisburgo, trovando poco spazio per le sue giocate. Dopo alcuni contrasti l’ex Juventus si è portato le mani alle ginocchia, un linguaggio del corpo decisamente non incoraggiante. Verso la fine del primo tempo ha poi fatto un movimento con la gamba destra, facendo intendere di aver preso un colpo. Alla fine dell’intervallo è arrivato il cambio di Mourinho, che ha inserito Celik al suo posto.
All’argentino è stata poi applicata una fasciatura al flessore. In base ai primi aggiornamenti, l’ex Juventus ha accusato un sovraccarico al flessore sinistro. La Roma ha poi perso la gara per 1-0, beffata da un gol segnato dal Salisburgo nei minuti finali.
Arrivato a Roma nell’ultima finestra estiva di calciomercato, Dybala si è fin da subito messo in luce con la maglia giallorossa. Nonostante abbia dovuto saltare diverse partite per infortunio, la Joya è senza dubbio uno degli attaccanti più affidabili al fantacalcio.
In 16 partite a voto, il classe 1993 ha collezionato ben 8 gol e 6 assist, che gli hanno fruttato una fantamedia pari a 8,59. Anche la sua quotazione, pari a 36, conferma l’importanza dell’argentino per i fantallenatori che se lo sono aggiudicato.