Paulo Dybala è rimasto a Trigoria nel corso di questa pausa per le nazionali. Il numero 21 giallorosso, infatti, non è stato convocato dal commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni per gli impegni della squadra campione del mondo. Una scelta dettata anche dall’imperfetta condizione fisica di Dybala il quale, uscito non al meglio dalla trasferta di Verona, contro il Milan non è stato convocato.
Una buona notizia per José Mourinho, che ha a disposizione l’intera durata della sosta per recuperare il giocatore, così come Aouar e Zalewski. Nella giornata di oggi Dybala è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo.
La Joya sembra aver recuperato totalmente dall’infortunio, motivo per il quale si pensa già al ritorno in campo. La sua presenza per la partita contro l’Empoli al rientro dalla sosta sembra certa. L’incontro è in programma allo stadio Olimpico di Roma domenica 17 settembre alle ore 20:45, perciò il numero 21 può sfruttare una settimana abbondante per riallinearsi ai compagni e mettere in cassaforte la convocazione.
Lo scorso anno Dybala ha infatti giocato appena 25 partite in Serie A, portando però a casa la bellezza di 15 gol e 1 assist: miglior marcatore stagionale della squadra di Josè Mourinho. Qualità, talento e un fisico di cristallo, croce e delizia dell’ex attaccante della Juventus che ora regala gol d’autore alla Roma. I tifosi giallorossi non aspettano altro che capire quale saranno le conseguenze di questo nuovo problema fisico.