Arrivano buone notizie per Daniele De Rossi e tutto l’ambiente Roma in merito all’infortunio di Paulo Dybala. La Joya, uscito all’intervallo della sfida di campionato pareggiata 1-1 contro la Juventus, per un fastidio all’adduttore, mercoledì mattina si è allenato regolarmente col gruppo squadra e viaggia verso la convocazione.
Per Dybala si trattava dunque solo di un affaticamento all’adduttore, che come detto è stato già smaltito. Un fastidio che non terrà ai box l’argentino per la semifinale di ritorno di Europa League in programma giovedì contro il Bayer Leverkusen. Un appuntamento al quale il campione del mondo in carica vuole prender parte. La Joya infatti punta a rientrare tra i convocati in un match dove sarà necessario ribaltare il ko per 2-0 dell’andata per ottenere la qualificazione in finale.
Che il problema di Dybala non fosse grave lo aveva fatto intuire già De Rossi nell’immediato post partita di Roma-Juventus. “Cambio Dybala? Paulo ha sentito un fastidio all’adduttore. Lui ha detto che non è niente di grave ma sentiva dolore, lo valuteremo nei prossimi giorni”, l’ammissone dell’allenatore giallorosso. Adesso, però, dopo l’esito degli esami e l’allenamento in gruppo ne è arrivata la conferma.
In questa stagione Paulo Dybala ha collezionato tra tutte le competizioni 37 presenze con la maglia della Roma, impreziosite da 16 gol (13 in campionato, 2 in Europa League e uno in Coppa Italia) e 10 assist vincenti ai compagni.