La Roma, dopo la sconfitta con l’Atalanta, al rientro in campionato dopo la sosta vince a San Siro contro l’Inter per 2-1 (QUI gli highlights), nella partita valida per l’8ª giornata di campionato. Una discriminante, rispetto alla partita contro l’Atalanta, è stata sicuramente la presenza di Paulo Dybala in campo per la Roma. L’argentino, tornato in campo dopo il fastidio accusato nel riscaldamento della partita contro i bergamaschi, si è reso protagonista assoluto. Il numero 21 è stato autore del gol del momentaneo 1-1, raccogliendo l’assist di Spinazzola. Nel corso del secondo tempo, Dybala poi è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un affaticamento, che non sembrerebbe preoccupare Mourinho.
La cura Mourinho per Paulo Dybala sembra star funzionando. Infatti, da tempo non si vedeva la Joya così determinante nell’inizio di stagione. 4 gol nelle prime 8 di campionato, per non contare anche i 2 assist. L’ultima volta che Dybala è stato così incisivo fu nella la stagione 17/18, la prima con la 10 della Juventus sulle spalle, quando concluse la stagione con 22 gol in 33 partite di Serie.
Dopo gli infortuni accusati nelle ultime stagioni, Dybala sembra aver ritrovato se stesso in questa Roma di Mourinho, che durante l’estate ha creduto e voluto fino in fondo il trasferimento. L’ex Juventus, al momento, sta ripagando la fiducia incondizionata ricevuta dai giallorossi.
Non solo per i giallorossi, Dybala sembra star diventando un fattore molto determinate anche al fantacalcio. Non è mai stato considerato un vero top di reparto, sempre sotto alcuni nomi e nelle ultime annate preso addirittura da terzo, se non quarto, slot d’attacco. Quest’anno partiva da semitop, nonostante molti dubbi riguardanti soprattutto la sua tenuta fisica. In questo momento però per i numeri e quello che sta facendo vedere può essere benissimo un top di reparto, oltretutto ha piazzati e forse anche i rigori. Impossibile scambiarlo ora come ora, salvo offerte folli, da tenere fino alla fine.