Paulo Dybala sarà un nuovo giocatore della Roma. Dopo la fiducia aumentata nella giornata di ieri (qua i dettagli), nella notte Paulo Dybala ha accettato l’offerta della società giallorossa. La Joya ha detto “sì” al contratto triennale da 6 milioni di euro (raggiungibili con i bonus), offertogli dalla Roma. L’argentino è partito questa mattina da Torino, accompagnato da Dan e Ryan Friedkin, direzione in Portogallo, dove Mourinho e la squadra stanno svolgendo il ritiro pre-stagionale. L’aereo privato è atterrato in terra lusitana circa alle 11:30, dove ha scattato la prima foto ufficiale da giocatore della Roma stringendo la mano a Tiago Pinto. Adesso Dybala svolgerà le visite mediche per mettersi subito a disposizione dell’allenatore portoghese.
Dopo essere arrivato, appena diciannovenne, dall’Argentina a Palermo nel 2012, dieci anni dopo il futuro di Paulo Dybala sarà ancora in Italia. Da Palermo a Roma. Nel mezzo, otto stagioni d’amore con la Juventus. Dybala, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con i bianconeri, è rimasto svincolato. Mentre a inizio estate la società che più concretamente si era mossa per tesserare Dybala è stata l’Inter, con la quale l’agente dell’argentino, Antùn, ha svolto degli incontri in sede, negli ultimi giorni le uniche pretendenti erano rimaste Napoli e Roma.
A spuntarla, alla fine, è stata la Roma. Dopo l’offerta e il primo incontro tra la società giallorossa e l’entourage del giocatore svolto nella giornata di ieri, nella notte Dybala ha accettato l’offerta, decidendo di diventare un nuovo giocatore della Roma. L’argentino adesso è atterrato in Portogallo, dove ha scattato la prima foto ufficiale della sua esperienza giallorossa, stringendo la mano di Tiago Pinto. Attese nelle prossime ore le svolgerà le visite mediche e incontrerà subito i nuovi compagni.
Paulo Dybala è da anni uno dei pezzi più pregiati della Serie A. In 271 partite nel nostro campionato, l’argentino ha segnato 98 gol, oltre a 51 assist, per una media che vede un contributo al gol ogni 125 minuti. Statistica da vero top al fantacalcio. L’unica incognita? Gli infortuni, che nelle ultime stagioni hanno spesso bloccato Dybala.