Dopo l’entusiasmo per il trasferimento, il record con cui ha superato Cristiano Ronaldo, la Roma e i tifosi giallorossi stanno attendendo con ansia il debutto di Paulo Dybala: l’argentino era in tribuna con la dirigenza giallorossa nell’amichevole dello scorso martedì contro lo Sporting Lisbona. Stasera la squadra di José Mourinho affronterà il Nizza nell’ultima partita del ritiro in Portogallo.
Nella sfida in programma contro il club francese stasera ore 20 allo stadio Municipal de Albufeira, l’allenatore portoghese potrebbe dover ancora fare a meno della Joya. Avendo ancora pochi allenamenti sulle gambe dovrebbe non essere rischiato contro il Nizza ma la decisione definitiva verrà presa solamente appena prima della partita.
Paulo Dybala potrebbe esordire con la sua nuova squadra solamente tra una settimana, quando la Roma affronterà il Tottenham in Israele il prossimo 30 luglio.
L’argentino ha concluso la sua esperienza alla Juventus, dove ha collezionato un totale di 293 presenze. Le 115 reti segnate gli hanno permesso di entrare nella top 10 dei marcatori all-time dei bianconeri. Dybala occupa la nona posizione a pari merito con Roberto Baggio.
A brillare peró, nell’insieme delle caratteristiche tecniche della Joya, non é soltanto la sua ottima vena realizzativa. Dybala é infatti anche un ottimo assist-man. A confermarlo sono le statistiche della passata stagione, dove Dybala ha fatto registrare un coefficiente di 0.19 nella categoria degli expected assists.