Il posticipo tra Roma e Lecce ha lasciato un sapore agrodolce nella bocca dei giallorossi. Gli uomini di José Mourinho, pur faticando più del dovuto nonostante la superiorità numerica, hanno portato a casa i tre punti, battendo per 2-1 i pugliesi. Dopo l‘iniziale vantaggio di Smalling, in rete per la terza volta in nove partite di Serie A, ha pareggiato il Lecce con Strefezza. All’alba della ripresa, la Roma ha siglato la rete del definitivo 2-1. Askildsen tocca Abraham in area e Prontera indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Paulo Dybala, che con il mancino fulmina Falcone. Proprio in occasione dell’esecuzione del penalty, però, l’argentino si è fatto male ed è stato costretto ad uscire dal campo. Nei giorni scorsi l’ex Juventus aveva già effettuato delle visite che avevano riscontrato una lesione muscolare, ma si è preferito attendere ancora per accertarsi sugli esatti tempi di recupero. Oggi il fantasista argentino, ha svolto ulteriori esami strumentali per capire l’entità del problema. Di seguito gli aggiornamenti sull’infortunio di Dybala, attaccante della Roma.
Il giocatore argentino, da quello che risultava nell’ecografia del 10 ottobre, aveva rimediato una lesione muscolare al retto femorale sinistro. Questo significa che Dybala dovrà stare fermo dalle 4 alle 8 settimane. Nel primo pomeriggio di mercoledì 12 ottobre, La Joya si è sottoposto a nuovi esami, che hanno confermato la diagnosi dei precedenti. Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso per tornare al più presto a disposizione di Mourinho.
Sicuramente è un brutto colpo per la Roma e Mourinho, che dovrà trovare una soluzione sulla trequarti.
Dybala salterà sicuramente le partite della Roma in programma nel mese di ottobre. Sicuramente non ci sarà, quindi, contro il Betis Siviglia ed Helsinki in Europa League (13 ottobre e 27 ottobre), e in Serie A contro la Sampdoria (17 ottobre), Napoli (23 ottobre) ed Hellas Verona (31 ottobre).
A meno di grosse sorprese, l’ex Juve salterà il suo primo Derby della Capitale da giocatore della Roma, in programma il 6 novembre. Ci sono poche probabilità anche di vedere in campo il numero 21 giallorosso contro il Sassuolo e il Torino. Tutto il popolo argentino spera che possa tornare a disposizione per il Mondiale in Qatar.