Home » Fantacalcio News » Roma, Dybala recupera e punta la sfida con l’Inter

Roma, Dybala recupera e punta la sfida con l’Inter

Dybala in dubbio contro l'Inter?

Dybala, attaccante della Roma (imago)

La Roma di Ivan Juric si prepara alla prossima sfida contro l’Inter: migliorano le condizioni di Dybala e El Shaarawy

Nell’ottava giornata di campionato, la Roma si prepara ad affrontare l’Inter in una sfida molto importante. Tuttavia, Ivan Juric non è certo di avere a disposizione una pedina importante El Shaarawy. Invece, Paulo Dybala è recuperato è sarà regolarmente convocato.

Entrambi i giocatori si sono allenati a parte nel corso di questa settimana a causa di problemi fisici. Dybala pare aver smaltito a pieno l’infortunio: oggi, mercoledì 16 ottobre, la Joya ha aumentato i carichi di lavoro ed è tornato ad allenarsi in gruppo.

Dopo il lavoro personalizzato nella giornata di ieri, adesso l’argentino ha recuperato al 100% la sua condizione fisica.

Con la sfida contro l’Inter alle porte, Juric e lo staff medico stanno comunque monitorando attentamente i due giocatori sopracitati per decidere se rischiarli o meno nel match dell’Olimpico, in programma domenica alle 20:45.

I prossimi appuntamenti della Roma

Dopo il terzo gol stagionale di Dovbyk in campionato contro il Monza, ed il pareggio proprio contro i biancorossi, la Roma ritorna in campo in cerca di riscatto dopo la pausa per la sosta delle Nazionali. I giallorossi infatti torneranno in campo questa domenica 20 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico per giocarsi la sfida dell’ottava giornata di Serie A contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Dopo la sfida contro i nerazzurri la squadra di Ivan Juric ritornerà in campo sempre in casa il giovedì successivo contro la Dynamo Kiev in Europa League. Il calendario di ottobre dei giallorossi si concluderà con la sfida al Torino di Vanoli, senza prima però dimenticarsi del big match contro la Fiorentina al Franchi il 27 ottobre.

Roma, Dybala ed El Shaarawy in dubbio contro l'Inter
Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma (Imago)

I numeri di Dybala ed El Shaarawy

Dybala in questa stagione non sta ancora incidendo, soprattutto per via dei diversi infortuni che lo hanno visto protagonista in negativo nell’avvio di campionato. L’ultima rete su azione risale al 18 aprile in Europa League, in Serie A al 26 febbraio. 355 minuti nelle prime 9 stagionali, a una media di 50,8 a partita giocata. In questa stagione è fermo ad un solo gol su rigore.

Stephan El Shaarawy, invece, sta giocando anche lui poco come il suo compagno di squadra. Solamente il 41% di minuti giocati sui 630 complessivi fino ad oggi in Serie A. Ancora a secco di gol, con cinque partite giocate ed un solo assist a referto. In Europa League addirittura solo una presenza da subentrato con appena 25 minuti giocati nella trasferta svedese contro l’Elfsborg.