VIDEO. “Portateci Dybala”, il profetico coro dei tifosi della Roma dopo la vittoria in Conference
Paulo Dybala sarà un nuovo giocatore della Roma. L’argentino nella notte ha accettato l’offerta dei giallorossi e adesso è in viaggio verso il Portogallo per raggiungere la squadra (QUI tutti i dettagli). Si chiude quindi la telenovela principale di questa sessione di calciomercato, con Dybala che ha trovato squadra dopo il mancato di rinnovo di contratto con la Juventus. Realizzato il sogno dei tifosi della Roma, che il 26 maggio, durante il corteo per i festeggiamenti all’indomani della vittoria della Conference League, intonavano “Presidente, portaci Dybala”. Chissà se Ryan e Dan Friedkin, al momento in viaggio sull’aereo privato destinazione Portogallo, dove Dybala incontrerà i compagni, staranno ripensando a quel momento.
Roma, il coro dei tifosi nella cronostoria del colpo Dybala
Un corteggiamento, quello dei tifosi della Roma nei confronti di Paulo Dybala, iniziato ben prima dell’offerta formale fatta dalla società al giocatore (avvenuta ieri sera). Già a maggio, durante i festeggiamenti della conquista della Conference League, i tifosi giallorossi intimavano, attraverso un coro, la loro volontà di vedere l’argentino con la maglia della Roma. Nelle settimane successive, sopratutto in una partita di beneficienza organizzata da Samuel Eto’o, fu Francesco Totti a parlare a lungo con il giocatore, convincendolo a vestire giallorosso.
Un matrimonio, quello tra la Roma e Dybala, dove il fatidico “sì” è arrivato nella notte appena passata. L’argentino ha accettato l’offerta fattagli dai giallorossi, un contratto triennale da 6 milioni di euro raggiungibili con i bonus. Adesso, il giocatore si sta già recando in Portogallo, dove farà conoscenza della squadra, di Mourinho, e svolgerà le visite mediche.