Paulo Dybala è tornato in mattinata a Roma dopo l’esperienza del Mondiale in Qatar. L’argentino campione del Mondo non ha trovato troppo spazio nel torneo, anche se ha calciato un rigore pesantissimo in finale. Scaloni, nonostante i pochi minuti giocati, gli ha affidato un’importantissima responsabilità.
Con i giallorossi, dopo un lungo periodo di assenza per un infortunio, era tornato proprio l’ultima partita prima della sosta ed era stato fondamentale per far agguantare il pareggio contro il Torino in casa. Ora Mourinho spera di poterselo godere a pieno regime nella seconda parte della Serie A. Di seguito le condizioni del calciatore della Roma Dybala.
Paulo Dybala non si è allenato con il gruppo squadra, ma ha svolto allenamento personalizzato. Per ora, comunque, l’argentino non sembra essere in dubbio per la partita contro il Bologna il 4 gennaio. Il numero 21 è tornato nella capitale il 29 dicembre dopo le vacanze e i vari festeggiamenti per la vittoria del Mondiale.
La squadra di Mourinho nella prima parte di stagione non ha soddisfatto a pieno le aspettative. In questo momento, infatti, è settima con 27 punti. Il mese di gennaio per i giallorossi sarà molto importante. Il 4 l’avversario sarà il Bologna e dopo solo quattro giorni la Roma andrà a San Siro a giocare contro il Milan. Il 12 gennaio, poi, affronterà il Genoa in casa per gli ottavi di Coppa Italia.
L’ultima giornata del girone d’andata sarà contro lo Spezia, dopo aver affrontato la Fiorentina. Il mese di gennaio si chiuderà al Maradona, contro il Napoli. Azzurri che potrebbero essere incontrati due volte in pochi giorni, una volta in Serie A e una in Coppa Italia, nel caso sia la squadra di Mourinho che quella di Spalletti passino gli ottavi di finale.