Roma, 100 gol in Serie A per Dybala: la posizione nella classifica dei marcatori in attività
Arrivato a Roma come il vero colpo del mercato giallorosso, contro il Monza Paulo Dybala ha trovato le sue prime reti con la nuova maglia. Due gol ieri sera, 100 in Serie A per Dybala: i primi due gol con la Roma, infatti, si aggiungono ai 98 totalizzati precedentemente con le maglie di Palermo e Juventus. La Joya entra così a far parte del club dei “centisti”, confermando la sua influenza nel nostro campionato. Inoltre, Dybala è uno dei calciatori argentini con più marcature in Serie A. In seguito, le classifiche complete dopo che Dybala ha raggiunto quota 100 gol nel massimo campionato italiano.
Dybala, la posizione tra i migliori marcatori argentini in Serie A
Non sono tanti i giocatori argentini ad avere segnato più di Dybala in Serie A. Con la doppietta al Monza, il numero 21 giallorosso ha superato Antonio Angelillo, fermo a quota 98, e salendo al sesto posto di questa speciale classifica. Il primo nome che troviamo davanti a Dybala è Abel Balbo, al quinto posto con 117 gol. Quarta posizione per un calciatore ancora in attività: l’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi, che in Serie A di gol ne ha segnati 121 reti, l’ex Inter si accontenta della medaglia di legno. Passiamo al podio: medaglia di bronzo per un ex compagno di Dybala: Gonzalo Higuain, che tra Napoli, Milan e Juve ha segnato 125 gol.
Al secondo posto, un altro grande attaccante della storia del calcio argentino: Hernan Crespo con 153 gol, mentre il gradino più alto del podio non poteva che occuparlo Gabriel Omar Batistuta, che in Serie A tra Fiorentina, Roma e Inter ha segnato 183 gol.
La classifica dei marcatori attivi in Serie A
Anche analizzando la classifica dei calciatori in attività in Serie A, Paulo Dybala occupa la sesta posizione. La classifica tiene conto dei migliori marcatori all-time in Serie A ancora in attività. La Joya ha superato, in virtù della doppietta ai danni del Monza, Edin Dzeko che si trova a quota 98 reti, le stesse di Luis Muriel. Di poco sopra si trova Domenico Berardi con 102 gol segnati tutti con la maglia del Sassuolo. In quarta posizione ci sono Duvan Zapata e Andrea Belotti con 106 gol.
Sul gradino più basso del podio si posiziona Zlatan Ibrahimovic con 155 gol totalizzati con le tre top squadre del nostro campionato, Juve, Inter e Milan. Sopra di lui si trova l’uomo che ha cambiato più casacche in questa classifica (ben 6) e ha siglato un totale di 181 gol. Stiamo parlando di Fabio Quagliarella. A guardare tutti dall’alto in basso c’è, come facilmente prevedibile, Ciro Immobile con 183 reti.
A cura di Luca Colavita.