Roma, Dovbyk non si allena con l’Ucraina: le parole del CT e cosa filtra sulle condizioni
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Artem Dovbyk che non si è allenato con la nazionale ucraina a causa di un piccolo infortunio
Nel fine settimana è scattato un campanello d’allarme intorno alle condizioni di Artem Dovbyk che avrebbe patito un infortunio durante il ritiro con l’Ucraina.
Secondo quanto riportato da varie testate giornalistiche nazionali e dell’ambiente romanista, l’attaccante ha saltato l’allenamento di domenica 13 ottobre.
La selezione del commissario tecnico Serhij Rebrov sarà impegnata lunedì sera a partire dalle ore 20:45 contro la Repubblica Ceca, partita valida per la 4ª giornata del gruppo 1 della Lega B di Nations League.
Alla vigilia del match, tuttavia, l’ex centravanti del Girona era assente alla seduta d’allenamento di rifinitura.
Rebrov, CT Ucraina: “Dovbyk ha avuto un piccolo infortunio”
L’incontro tra Ucraina e Repubblica Ceca si disputerà in campo neutro allo stadio Tarczynski Arena di Wrocław, in Polonia. Lì infatti si sono svolti gli allenamenti di preparazione delle due nazionali. Tuttavia, nel gruppo dell’Ucraina mancava Artem Dovbyk, incappato in un imprevisto, come rivelato da Rebrov: “Ha avuto un piccolo infortunio, ma spero possa essere a disposizione”.
Queste le parole pronunciate in conferenza stampa dal commissario tecnico gialloblù che si era mostrato fiducioso di convocare il ragazzo malgrado il problema fisico.
Problema smaltito: Dovbyk convocato contro la Repubblica Ceca
A togliere qualsiasi dubbio sulle condizioni fisiche del classe 1997 è stato l’account ufficiale della nazionale ucraina dove la mattina di lunedì 14 ottobre è stato diramata la lista dei calciatori convocati per l’impegno serale.
🗒 Official squad list of the national team of Ukraine for the game against Czech Republic 🇨🇿
— Ukrainian Association of Football (@uafukraine) October 14, 2024
✅ Stepanenko
❌ Bondar
❌ Kabaev pic.twitter.com/yiYC3lR9Rp
Ebbene, Artem Dovbyk è presente in elenco e sarà dunque a disposizione di Rebrov contro la Repubblica Ceca. La Roma e tutti i suoi tifosi possono pertanto tirare un sospiro di sollievo: il centravanti sta bene e, se stasera giocherà, con ogni probabilità nel weekend anche Ivan Juric potrà far affidamento su di lui. Il club giallorosso giocherà l’8ª giornata di Serie A all’Olimpico domenica sera contro l’Inter a partire dalle ore 20:45.