Home » Fantacalcio News » Roma, in dubbio Dovbyk per l’Inter

Roma, in dubbio Dovbyk per l’Inter

Roma, in dubbio Dovbyk per l'Inter

Dovbyk, Roma (credts: Domenico Bari)

L’attaccante ucraino è tornato acciaccato dalla sosta Nazionali, ecco cosa filtra da Trigoria: c’è preoccupazione

Brutte notizie per la Roma al ritorno dalla sosta. Dopo aver recuperato Dybala, Juric rischia di perdere Dovbyk, tornato malconcio dalle due gare di Nations League disputate.

L’attaccante ucraino ha giocato entrambe le gare della sua Nazionale in questa sosta senza risparmiarsi, giocando quasi 180′ e segnando anche un gol su rigore nella seconda sfida, ma sembra non essere tornato a Roma al meglio.

A preoccupare sembrerebbe essere un problema al ginocchio che, nella giornata di ieri -mercoledì 16 ottobre- gli ha impedito di svolgere regolarmente l’allenamento con i compagni.

Il centravanti giallorosso, infatti, ha svolto soltanto delle terapie e lo staff medico della Roma sta cercando di recuperarlo più velocemente possibile per la sfida all’Inter, in programma domenica 20 ottobre.

I prossimi impegni della Roma

Mentre lo staff medico giallorosso cerca di recuperare Dovbyk, per metterlo a disposizione di Juric il prima possibile, il resto della squadra continua ad allenarsi per preparare al meglio i prossimi impegni. La prossima sfida della Roma sarà molto difficile, visto che ospiterà all’Olimpico i Campioni d’Italia in carica dell’Inter.

Dopo il ritorno della Serie A, la squadra di Juric affronterà anche una gara di Europa League in programma giovedì 24 ottobre, sempre in casa, contro la Dynamo Kyev. Per concludere il mini-ciclo di tre partite in una settimana, i giallorossi affronteranno la Fiorentina al Franchi, domenica 27 ottobre, alle 20:45.

Roma, in dubbio Dovbyk per l'Inter
Juric, Roma (imago)

I numeri di Dovbyk con la Roma

Dopo un inizio di stagione complicato, l’attaccante ucraino si è finalmente sbloccato e adesso sembra veramente non volersi più fermare. In Serie A ha segnato ben 3 gol nelle ultime 4 partite, dimostrando anche nell’ultima contro il Monza il suo ottimo stato di forma.

Anche in Europa League ha già messo la sua firma, nonostante il brutto rendimento dei giallorossi nella competizione. Suo, infatti, l’unico gol segnato dai ragazzi di Juric in Europa League, arrivato nell’esordio contro il Bilbao, terminato con il risultato di 1-1.